You are currently viewing Lucetta notturna

Lucetta notturna

Se nella vostra ricerca avete scritto “Lucetta notturna”, molto probabilmente state cercando qualcosa di piccolo, efficiente ed economico. In questo articolo si intende anche una lucetta adatta ai bambini. Utile per chi ha dei neonati da seguire durante la notte, oppure per i bambini che vogliono una lucetta nella propria camera e non restare al buio.

Nello specifico parliamo di piccole luci notturne che vanno inserite nella presa. Vengono anche dette luci di cortesia. La loro caratteristica principale infatti è quella di creare una luce debole e lievemente soffusa per poter vedere di notte, senza tuttavia dare fastidio agli occhi. Come già detto la luce da notte serve ai genitori per controllare che il neonato stia bene. Altresì serve ai bambini piccoli per non affrontare il buio totale e percepire almeno quello che gli sta attorno.

A seguire trovate una selezione delle migliori luci notturne per bambini: diverse marche, diverse caratteristiche e diversi costi.

In particolare lucette notturne con:

  • sensore crepuscolare
  • regolatore di intensità 
  • batteria ricaricabile
  • telecomando
  • diversi colori (fino a 10) 
  • presa elettrica integrata per permettere l’utilizzo di un’altro dispositivo.

Brevi considerazioni

Prima di procedere all’acquisto non è banale considerare alcuni semplici, ma essenziali aspetti.

  • Luminosità: valutate bene se è il caso di prendere lucette notturne dove si possa regolare l’intensità. La sensibilità varia da persona a persona. Ad alcuni basta pochissima luce per essere infastidito, per altri invece non è un problema.
  • Colori: preferite un bianco freddo o un giallo caldo? Ci sono inoltre delle luci che variano anche nei colori.
  • Posizione: avete le prese comode per sistemare le luci senza che possano disturbare? Nella stessa presa utilizzate altri dispositivi?  

MODELLI LUCETTA NOTTURNA

 

EMOTIONLITE – Luce con Sensore Crepuscolare e Regolatore intensità

Questa lucetta notturna della Emotionlite si può regolare di intensità. Un interruttore inferiore infatti permette di moderare la luminosità da minima a massima. Si tratta di un aspetto molto importante in quanto ognuno può basarsi alla propria sensibilità e gusto. Nella lucetta è presente un sensore crepuscolare che permette l’accensione della luce in modo graduale al calar della luce naturale. Le dimensioni sono molto compatte, con un design sottile che aderisce al meglio alla parete. La luce è tendente al giallo, creata da una luce LED da o,5 W. Si possono acquistare in coppia oppure in 4 pezzi

Dettagli tecnici

  • Consumo: 0.5 W
  • Colore: bianco caldo
  • Classe efficienza energetica: A+
Valutazione
4.7/5

 

TECHOLE – Luce Notturna LED Plug-and-Play

Lucetta LED simile per caratteristiche e forme a quella descritta precedentemente. Tuttavia in questo caso si può acquistare singola anzichè in coppia. Anche in questo caso la luce è crepuscolare e si accende automaticamente al calare della luce naturale. Si spegne invece se si accende la luce nella stanza. La luce è morbida ed equilibrata, senza il rischio di abbagliare. Realizzata in materiale resistente al fuoco ed agli urti. 

Dettagli tecnici

  • Consumo: 0,54 W
  • Colore: bianco caldo
  • Classe energetica: A++
Valutazione
4.5/5

 

SOAIY – Luce notturna LED

La lucetta notturna della Soaiy ha il sensore crepuscolare, per cui si accende in automatico al diminuite della luce naturale. Ha la possibilità di regolare l’intensità della luce. Infatti va da un minimo ad un massimo. La luce minima consente il riposo notturno, mentre se regolata al massimo consente di vedere al buio senza accendere la luce. La luce notturna ha dimensioni ridotte rispetto ad altre. Si può scegliere il colore della luce: freddo oppure caldo a seconda della preferenza. Questo prodotto assicura un risparmio energetico per via del bassissimo consumo. Si può acquistare nella versione con 2 pezzi oppure 4. 

Dettagli tecnici

  • Consumo: 0,2 W
  • Colore: luce fredda/ luce calda
Valutazione
4.7/5

 

GRITIN – Luce Notturna LED

Proponiamo una luce da notte molto simile a quelle presentate anche prima. Tuttavia di un altra marca. La caratteristiche sono simili. Si accende al diminuire della luce naturale e aumenta di luminosità all’aumentare del buio. Non ha un regolatore di intensità per la luce. Realizzata in plastica resistente al fuoco e agli urti. La luce è bianca. Sono acquistabili 2 pezzi. Design elegante ad angoli stondati. 

Dettagli tecnici

  • Consumo: 0,6 W
  • Colore: bianco
Valutazione
4.6/5

 

OMERIL – Luce Notturna Bambini con Telecomando 

Per chi desidera efficienza, possibilità di scelta e comodità, questa è davvero una soluzione da considerare. Infatti questa luce notturna bambino si presenta con diverse caratteristiche. Soprattutto ha la possibilità di scegliere che tipo di luce si vuole. Si può impostare il colore: luce fredda commutabile in luce calda. Poi l’intensità. La luce può avere tre livelli: lieve, media o alta. Per finire è disponibile l’uso del timer, impostando un tempo di 30 oppure 60 minuti di accensione. Il tutto regolabile grazie al telecomando, che ha una portata di 2/3 metri. Qualità davvero interessanti per chi con le luci è particolarmente sensibile. 

Dettagli tecnici

  • Consumo: 0,2 w
  • Colore: luce calda/ luce fredda
  • Classe energetica: A+++
Valutazione
4.6/5

 

OMERIL – Luce Notturna con Sensore di Movimento

Questa luce notturna per bambini della Omeril presenta diverse e comode funzionalità. Innanzitutto ha il sensore di movimento. Perciò risulta utile dove avvengono dei passaggi anche di notte (corridoi). Ha un raggio di sensibilità di 4 metri e 120° di angolazione. La durata della luce è di 30 secondi. Tuttavia si può utilizzare anche in modo continuo oppure nullo, grazie ad un interruttore On/Off/Automatico. Altra caratteristica importante è la possibilità di regolare l’intensità della luce. Si può infatti passare da un 15% di luminosità fino al 100%, grazie ad un sensore di sfioramento presente nella lucetta. Realizzata con LED Eye-friendly, ovvero con una luce calda e rilassante che non crea in nessun caso disturbo agli occhi. In vendita con 2 pezzi. 

Dettagli tecnici

  • Colore: bianco
  • Classe energetica: A+++ 
Valutazione
4.5/5

 

YUANJ – Luce Notturna LED, Plug-and-Play regolabile 

Sono molte le possibilità che offre questa lucetta notturna della Yuanj. Innanzitutto ha il sensore crepuscolare che si attiva con il buio. Si può tuttavia regolare l’intensità della luce. Da un minino che permette il sonno notturno, ad un massimo che permette di vedere nel buio. In aggiunta ad altri modelli, questa lucetta permette di impostare tre diverse tonalità di luce. Abbiamo perciò la luce bianca fredda, la luce gialla calda, oppure possiamo avere la scala dei colori arcobaleno che variano automaticamente. La luce inoltre è realizzata per non dare fastidio agli occhi in nessun caso. Forse la lucetta più completa che esista in commercio. Disponibile in pezzo singolo oppure doppio. 

Dettagli tecnici

  • Consumo: 0,8 W
  • Colore: bianco freddo/giallo caldo/ Rgb
Valutazione
4.8/5

 

LEDGLE –  Luce Notturna LED – 4 pezzi

Se cercate una lucetta semplice, piccola ed economica, potrebbe essere la vostra scelta. In questo caso abbiamo un set di 4 pezzi. La luce si attiva in automatico con il buio, grazie al sensore crepuscolare. Ha uno schermo smerigliato che permette di avere una luce morbida e non troppo intensa. La spina è fatta in modo che la lucetta si può inserire scegliendo il verso della luce. Questo aspetto può essere utile in quanto la luce non viene vista direttamente. 

Dettagli tecnici

  • Consumo: 0,7 W
  • Colore: bianco
  • Classe energetica: A+
Valutazione
4.6/5

 

U UZOPI – Luce Notturna Bambini con 10 Colori Commutabile 

Anche la lucetta della U Uzopi si propone con la modalità di colore Rgb, ovvero le luci colorate. In questo caso il dispositivo ne dispone di ben 10 diverse. Si attiva automaticamente con il sensore crepuscolare. Si può tuttavia regolare la luminosità della luce, da un minimo ad un massimo. Le modalità di diffusione della luce sono tre: luce gialla calda, luci Rgb che cambiano automaticamente, oppure si può impostare un colore specifico in modo permanente. Quest’ultima è la caratteristica particolare di questa lucetta notturna. Il design è senza dubbio elegante. Disponibile in 2 pezzi. 

Dettagli tecnici

  • Consumo: 0,8 W
  • Colore: giallo caldo/Rgb (colori variabili o colore fisso)
  • Classe energetica: A++
Valutazione
4.5/5

 

LYRIDZ – Luce Notturna Ricaricabile LED con Striscia Adesiva

Queste lucette notturne, disponibili in 2 pezzi, sono tra le più originali della loro categoria. Infatti non funzionano tramite presa elettrica, ma sono ricaricabili con un cavetto USB. Questo permette davvero di poterle mettere dove vogliamo. L’installazione avviene tramite un magnete che si posiziona con un adesivo nel posto richiesto (muro, mobile, letto). La lucetta successivamente si può staccare ogni volta che si vuole (grazie appunto al magnete).  Inoltre ha diverse e comode funzionalità. Ha il sensore crepuscolare e quello di movimento. Tuttavia quest’ultimo funziona nella modalità automatica. Se vogliamo che la lucetta notturna rimanga sempre accesa, basta passare alla modalità manuale. La luce ha due diverse intensità di luminosità: una per permettere di vedere e l’altra ideale per la notte. 

Dettagli tecnici

  • Colore: caldo
Valutazione
4.7/5

 

EMOTIONLITE – Luce Notturna LED  Integrato in Zoccolo 

Questa lucetta notturna ha la particolare caratteristica che una volta inserita nella presa, offre ancora la possibilità di usare un’altro dispositivo. Per esempio il carica batteria dello smartphone. La luce ha un sensore crepuscolare e permette di avere tre diversi colori che si possono selezionare tramite pulsante a sfioramento (bianco, verde e blu). La luce non si può regolare di intensità. 

Dettagli tecnici

  • Consumo: 0,6 W
  • Colore: bianco/verde/blu
Valutazione
4.4/5

 

KWMOBILE – Luce notturna con presa integrata

Questa lucetta è molto simile alla precedente. Cambia la ditta produttrice. Si può acquistare singola oppure in coppia (con un notevole risparmio sulla seconda). Attivabile grazie al sensore crepuscolare e aumenta la luminosità all’aumentare del buio con il sensore di luminosità. E’ inoltre possibile impostare il colore della luce tra il bianco, il verde ed il blu. La lucetta notturna ha la presa integrate per permettere l’uso di altri dispositivi in contemporanea. 

Dettagli tecnici

  • Consumo: 0,6 W
  • Classe energetica: A+
  • Colore: bianoc/verde/blu
Valutazione
4.5/5