Culla Next To Me (Next 2Me)

Culla Next To Me (Next 2Me)

La Culla Next To Me rappresenta la prima culla del vostro bimbo, inoltre favorisce il co sleeping: ovvero il dormire assieme a mamma e papà. Si usa come culla indipendente oppure affiancata al vostro letto. La sua caratteristica principale è quella di abbassare un fianco consentendo di avere la culla allo stesso piano del letto. Infatti in questo modo la comodità e la praticità è assicurata per la gestione del neonato. Naturalmente rappresenta una soluzione che garantisce un ambiente protetto e confortevole per il vostro bimbo. Soprattutto garantisce il legame genitore-figlio in tutta serenità. Può essere usata fino a che il vostro bimbo non si alza e non sta seduto da solo sul lettino, in quanto le protezioni non sono troppo alte. Quasi tutti i modelli sono adatti almeno fino ai 6 mesi – 9 kg di peso, tuttavia nella pratica si possono usare per quasi tutto il primo anno. Una volta montata  con facilità, può essere spostata comodamente viste le dimensioni ridotte ed il poco peso della struttura. Nell’acquisto tuttavia è importante considerare bene una cosa: i piedini della culla Next2Me devono poter entrare sotto il letto per affiancare la culla. Molti letti con il cassone non hanno lo spazio sufficiente per far entrare i piedini. Malgrado ciò, alcuni modelli (pochi) hanno i piedini che si piegano e si bloccano consentendo la retrazione e così l’affiancamento al letto. Si raccomanda di porre attenzione a questo particolare. L’aggancio al letto viene poi ulteriormente assicurato con delle cinghie. Infine quasi tutti i materassini in dotazione hanno spessore ridotto e durezza; questo può comportare l’eventualità di acquistare un materassino a parte. A seguire i migliori modelli e le marche più vendute, considerando le recensioni fatte da coloro che hanno acquistato il prodotto. 

Chicco Next2Me Culla

La soluzione è adatta a partire dai bimbi appena nati. Si tratta di una struttura leggera e facile da montare. Il tessuto è interamente lavabile. La culla è regolabile su 6 livelli diversi per adattarla a tutti i letti. Una volta affiancata al letto si può abbassare completamente una spondina. I piedini si possono retrarre per favorire l’adesione al letto. infine l’aggancio al letto è consentito attraverso 2 cinghie che assicurano una buona aderenza. In aggiunta il confort bel neonato è garantito da una buona areazione della culla (dotata di rete in un lato) e dal comodo materassino incluso. Di giorno può essere spostata in altre stanze grazie alla presenza di ruotine.

  • Dimensioni: 66 x 93 x 69 cm
  • Peso culla: 9 Kg
  • Portata: 9 Kg

PREGI (secondo utenti Amazon)
– Soluzione innovativa: garantisce tranquillità ai genitori e al neonato.
– Facile da montare.
– Qualità dei materiali.
– Adattabilità ai diversi letti.
DIFETTI (secondo utenti Amazon)
– Ruotine poco funzionali.
– Non molto rigida la struttura, balla un pò.
– Difficile trovare le lenzuola adatte, se non le originali.
– Sacca per il trasporto poco resistente.

Chicco Next2Me Dream

Rispetto alla versione precedente, la Chicco Next2Me Dream offre qualche miglioria per un co sleeping ancora più tranquillo ed un uso ottimale della culla. Per iniziare c’è la possibilità di abbattere facilmente la spondina, attraverso l’utilizzo di un pulsante, con una mano. Operazione perciò che risulta comoda per il genitore anche stando a letto. Poi la culla può essere dondolata sbloccandola alla base con il piede. Per poterla affiancare al letto i piedini si possono piegare nel caso questi non entrano sotto il letto. Infine altra variazione la possibilità di inclinare la culla di 4 livelli. Questo per permettere una migliore digestione e respirazione al neonato. I piedini della culla sono tutti forniti di ruotine frenanti per favorire lo spostamento dentro casa. Sicuramente sono tutte opzioni utili che fanno della Chicco Next2Me Dream la culla più completa della sua categoria.
PREGI (secondo utenti Amazon)
– Soluzione innovativa.
– Facile da montare.
– Spondina che si abbassa facilmente.
– Facilità d’uso.
– Possibilità di inclinare.
DIFETTI (secondo utenti Amazon)
– Materassino duro.
– Prezzo.

  • Dimensioni: 68 x 92 x 82 cm
  • Peso culla: 10 Kg
  • Portata: 9 Kg

Kinderkraft, Lettino Uno 

Questo prodotto della Kinderkraft è pensato per chi viaggia anche con il proprio bimbo. In sostanza nasce come lettino da viaggio. La sua caratteristica principale è la facilità di trasporto con poco ingombro, quindi molto leggero. Rispetto al Next2Me della Chicco è più essenziale, con meno finiture e funzionalità. Richiede un maggior adattamento. Molto contenuto nel prezzo, rappresenta anche una adeguata scelta economica. Presenta 6 diverse altezze regolabili del lettino. La sponda si abbatte attraverso due cerniere poste alle estremità del lato. Si può inoltre inclinare leggermente il materassino per facilitare la digestione del bambino.

  • Dimensioni: 93 x 68 x 64 cm
  • Peso culla: 7 Kg
  • Portata: 9 Kg

PREGI (secondo utenti Amazon)

– Facile da montare.
– Leggero.
– Richiusa occupa poco spazio.
– Funzionale per viaggiare.
– Materiali di qualità.

– Prezzo.

DIFETTI (secondo utenti Amazon)
– La sponda non è molto comoda e pratica da abbassare.
– Le ruotine sono poco funzionali (per spostarlo in casa).
– I piedini della culla non si bloccano, poco funzionali.
– Materassino con poco spessore e duro.

Kinderkraft Lettino Neste

Altro modello, ma molto simile all’altro, del marchio Kinderkraft. Rappresenta un modello particolarmente economico, ma che fornisce buone prestazioni. Funzionale e leggero, si presta ad essere trasportato facilmente per eventuali viaggi. I piedini una volta piegati, non si possono bloccare. Di conseguenza, l’unico modo per bloccare i piedini è usando le cinghie in dotazione ancorate al letto (operazione non molto comoda e funzionale). Quindi questo aspetto risulta essere un problema per coloro che hanno il letto con cassone molto basso. Il prodotto comunque è di qualità con un rapporto qualità/prezzo più che buono.

  • Dimensioni: 84,5 x 69 x 98 cm
  • Peso culla: 9 Kg
  • Portata: 9 Kg

PREGI (secondo utenti Amazon)

– Prezzo.

– Funzionale.
– Leggero.
– Facilmente trasportabile.
DIFETTI (secondo utenti Amazon)
– Materasso rigido e con poco spessore.
– Non si può dondolare.
– Piedini che non si bloccano.

Chicco Next2Me co-sleeping culla Pearl

Si tratta di un altro modello di Next2Me della Chicco con quasi tutte le funzionalità presente nelle altre versioni. Allo stesso modo ha 6 diverse altezze e si può inclinare il piano del materassino. I piedini inoltre si possono piegare per favorire l’adesione al letto che poi viene assicurata con delle cinghie in dotazione. Non è presente il sistema di dondolamento (ce l’ha solo il modello Dream). La spondina lato-letto è abbattibile attraverso due cerniere. Sono presenti due ruotine per lo spostamento in casa.

  • Dimensioni: 69 x 94 x 81 cm
  • Peso culla: 9 Kg
  • Portata: 9 Kg

PREGI (secondo utenti Amazon)
– Facile da montare.
– Qualità dei materiali.
– Estetica.
DIFETTI (secondo utenti Amazon)
– Non molto rigida (traballa un pò se tenuta staccata dal letto).
– Ruotine poco funzionali per il trasporto.

Chicco Co-Sleeping Next 2 Me Culla, Ocean

La culla Next To Me modello Ocean presente le stesse caratteristiche degli altri modelli. L’altezza si può regolare su 6 diversi livelli. I piedini sono modulabili per poter affincare la culla al letto con il cassone.  Sono presenti due rotelline per favorire lo spostamento. Il rivestimento è in tessuto, facilmente sfoderabile e lavabile. Aspetto importante, che magari è diverso da altri modelli, è la possibilità di abbattere quasi totalmente la spondina. Infatti il lato si apre attraverso due cerniere, permettendo di abbassarla al massimo. Tuttavia la cerniera aperta di per sè può rappresentare un elemento fastidioso per il neonato. Nel fondo c’è un pannello di legno per rendere più rigido il materassino. Inoltre questo pannello agevola l’inserimento del sensore dell’Angel Care. Disponibilità di più colori: azzurro, beige, grigio/blu, rosa, pearl.

  • Dimensioni: 69 x 94 x 81 cm
  • Peso culla: 9 Kg
  • Portata: 9 Kg
PREGI (secondo utenti Amazon)
– Facile da montare.
– Robusta
– Leggera
DIFETTI (secondo utenti Amazon)
– Un pò dondola.
– I piedini non si bloccano.

 

Nania – Culla neonato per co-sleeping in tessuto Dodi

Questo modello di Next to Me risulta essere molto pratico. Molto leggero (appena 7 Kg), con cinque altezze regolabili antireflusso. Il materassino in dotazione è piuttosto comodo e misura 4 cm di spessore. Tuttavia le dimensioni sono ridotte rispetto ad altri modelli, quindi lo spazio per il bambino è minore. La spondina verso il letto si può abbassare (non del tutto) tramite due cerniere. Il rivestimento in poliestere è facilmente lavabile. Si può fissare la culla al letto tramite due cinghie. Borsa inclusa per il trasporto. 

  • Dimensioni: 80 x 40 x 80 cm
  • Peso: 7 Kg
  • Portata: 9 Kg
PREGI (secondo utenti Amazon)
– Pratica
– Leggera
– Facile da montare
– Prezzo
DIFETTI (secondo utenti Amazon)
– Ruotine poco funzionali
– Piedini che non si bloccano ritraendoli
– Misure un pò più piccole rispetto ad altri modelli
 

Joycare – Pennichella tortora Culla Fianco Letto

La culla della Joycare è una buona soluzione piuttosto economica. Si regola con sei diverse altezze antireflusso e la spondina si abbassa completamente tramite delle cerniere. Il tessuto è sfoderabile e lavabile. Due sono le caratteristiche principali che rendono questo modello differente agli altri. La prima riguarda il telaio con le gambe che sostengono la culla. Infatti hanno una montatura che permette alla culla di adattarsi anche ai letti con il cassone. Poi, sotto il pino per dormire, si trova una capiente cesta portaoggetti. La culla si può fissare al letto tramite delle cinghie. Il materassino in dotazione ha uno spessore di 5 cm. Borsa inclusa per il trasporto.

  • Dimensioni: 94 x 59 x 81,5 cm
  • Peso: 10 Kg
  • Portata: 9 Kg
Al momento non ci sono sufficienti recensioni

Lascia un commento

Chiudi il menu