Piscine per bambini

Piscine per bambini

BEN TROVATI
In questo articolo trovate una sintesi ed una selezione delle migliori Culle Next To Me che trovereste nella vostra ricerca su Amazon. La lettura di esso vi fa risparmiare davvero del tempo. L'articolo non contiene inserzioni pubblicitarie per permettervi una lettura più scorrevole.
Chi siamo
GRAZIE
Se vorrete fare il vostro acquisto tramite questo articolo. Vorrà dire che avete premiato il servizio fatto anche a voi. Buona lettura.
Chi siamo
Precedente
Successivo

Con l’inizio delle belle e calde giornate estive, la piscina per bambini può essere davvero una bella attività da fare in casa. I bambini spesso e volentieri sono attratti dall’acqua e creano con essa diversi giochi. In commercio possiamo trovare piscine adatte a partire dai neonati per arrivare a piscine adatte ai bambini e agli adulti per stare assieme. La piscina da sicuramente refrigerio dal caldo e favorisce l’acquaticità del bambino. Si può pensare ad una attività propredeutica per le future uscite al mare o nelle piscine pubbliche. Tuttavia nell’immediato la piscina per bambini rappresenta una soluzione comoda, semplice e piuttosto economica per poter passare il tempo in casa. Si può collocare in terrazzo, considerando ovviamente i dovuti spazi, oppure in giardino per coloro che hanno la fortuna di averlo. Anche in questo caso si possono trovare diverse misure in commercio. Prima dell’acquisto è comunque opportuno ricordarsi alcuni semplici, ma fondamentali aspetti. Esistono tre tipi di piscine per bambini: gonfiabili,tubolari o pieghevoli in PVC. Vediamo insieme le loro caratteristiche principali.

Piscina gonfiabile

La piscina gonfiabile si gonfia ad aria (di solito attraverso compressore o pompetta). Si può trovare di diverse misure, ma soprattutto le più piccole sono adatte ai bambini. Infatti la loro morbidezza le rendono adatte al gioco in sicurezza. E’ importante che anche il fondo sia morbido e quindi gonfiabile in modo che le cadute vengano attutite. In commercio se ne trovano di diversi modelli. Inoltre la piscina gonfiabile per bambini ha diverse forme e disegni per stimolare anche l’interesse e la fantasia del bambino. L’aspetto a cui fare attenzione è la delicatezza del materiale. Infatti può essere soggetta a forature. Attenzione quindi a mettere un telo resistente se la mettiamo in giardino e a non utilizzare oggetti che potrebbero bucare la piscina. La piscina gonfiabile spesso contiene poca acqua al loro interno, quindi il cambio viene fatto senza particolari problemi. In giardino magari si fa presto a rovesciarla. Diversamente è per chi la mette in terrazzo. In questo caso un tappo per far uscire l’acqua e raccoglierla è forse la soluzione migliore. 

Piscina tubolare

Le piscine tubolari hanno una montatura rigida in acciaio alla quale viene aggiunto un telo in pvc. Queste piscine hanno spesso dimensioni più grandi rispetto a quelle gonfiabili e contengono molta più acqua. Sono le classiche piscine che usano gli adulti, tuttavia anche i bambini possono usarle assieme a loro, accompagnati e controllati a dovere. Sono piscine che coinvolgono più persone nel divertimento. Essendo più grandi però richiedono una manutenzione maggiore rispetto agli altri tipi di piscine. Per quantità di acqua importanti queste piscine hanno anche in dotazione la pompa per filtrare l’acqua e tenerla pulita. Quindi hanno bisogno di avere alimentazione elettrica per far funzionare tutto. Scontato dire che per simili piscine bisogna avere a disposizione un pò di giardino. Inoltre richiede un lavoro di montaggio (seppur non troppo difficile) e quantità di acqua importanti (anche se non va cambiata spesso visto la pompa). 

 

Piscina in PVC pieghevole

Può essere una valida alternativa alla piscina gonfiabile. Le dimensioni spesso sono ridotte come quelle gonfiabili, ma hanno il vantaggio di essere facilmente ripiegabili per essere messe da parte una volta usate. Tuttavia non hanno la morbidezza di quelle gonfiabili e nemmeno le forme a volte creative. Sono infatti molto semplici ed essenziali nella loro fattura. Quasi sempre inoltre hanno in dotazione un foro per fare uscire l’acqua. Sono pratiche anche da portare in spiaggia per poterle usare con i bambini più piccoli. Il PVC è resistente e quindi teme meno eventuali forature, che comunque si possono riparare facilmente.

 

MODELLI PISCINE PER BAMBINI

 

Piscine per bambini 1-3 anni

Sono piscine adatte ai bambini più piccoli, volendo anche sotto l’anno di età. Le raccomandazione principali è che i bambini siano sempre e comunque controllati da un adulto e di usare poca acqua a seconda dell’età. Il bambino inoltre deve avere una certa autonomia nella posizione seduta. 

Intex Piscina Baby Rettangolare

Piscina in PVC gonfiabile dalle dimensioni 86 x 86 x 25 cm. Disponibile in due colori: verde e fucsia. Il fondo è gonfiabile e quindui garantisce la morbidezza necessaria. Contiene 57 litri di acqua ed il livello suggerito è di 18 cm. Si svuota ribaltandola in quanto non è presente nessun tappo per fare uscire l’acqua. Questa piscina per bimbi si può facilmente portare anche al mare per far giocare i più piccoli in spiaggia oppure si può comodamente tenere nel terrazzo di casa viste le dimensioni ridotte. 

Pregi (secondo utenti Amazon)

  • Prezzo
  • Pratica

Difetti (secondo utenti Amazon)

  • Non si può scegliere il colore (tra verde e fucsia)
  • Non è prevista una pompa per il gonfiaggio

Intex Piscina Baby 3 Anelli

La piscina gonfiabile in PVC ha un diametro di 86 cm ed una altezza di 25 cm. Si gonfiano i tre anelli di tre colori differenti ed anche il fondo. Contiene fino a 68 litri di acqua ed il livello di riempimento suggerito è di 17 cm. Dello stesso modello e ad un prezzo leggermente superiore si può acquistare la piscina con dimensioni maggiori: 114 x 25 cm. 

Pregi (secondo utenti Amazon)

  • Prezzo
  • Pratica
  • Fondo morbido
  • Resistente

Difetti (secondo utenti Amazon)

  • L’uso nel tempo tende a sgonfiare gli anelli
  • Non è prevista una pompa per il gonfiaggio (non semplice da gonfiare a bocca)

Intex – Piscina Baby Fungo

Piscina gonfiabile in PVC a forma di simpatico funghetto. Le dimensioni sono 89 x 102 x 30 cm per cui si può utilizzare con un bambino. Il fungo svolge la funzione di parasole. Contiene fino a 45 litri di acqua, ma il livello suggerito è di 13 cm. Si presta bene ad essere utilizzata nel giardino o nel terrazzo. Se in spiaggia bisogna gonfiarla perchè un pò ingombrante da portare in giro. Il fondo è con le bolle gonfiate, quindi morbido.  Nel bordo della piscinetta c’è un simpatico e colorato funghetto staccabile per far giocare il bimbo. Si presta ad essere utilizzata anche dai bimbi sotto l’anno di età.

Pregi (secondo utenti Amazon)

  • Prezzo
  • Pratica
  • Ripara dal sole 

Difetti (secondo utenti Amazon)

  • La valvola non tiene quando è aperta 
  • Gonfiaggio poco pratico se a fiato
  • Ingombrante

Intex Piscina Mini Frame, Azzurro

Si tratta di una mini piscina tubolare realizzata in PVC da 0,5 mm e tubi in acciaio con trattamento antiruggine. La piscina è disponibile nel colore azzurro o verde, quadrata con dimensioni 122 x 122 x 30 cm. Ha una capacità di 337 litri, con un livello suggerito di 24 cm. E’ dotata di tappo per lo scarico dell’acqua. Si monta facilmente attraverso il sistema tubolare. Molto resistente. Si adatta molto bene su terreni naturali come può essere il giardino di casa (sempre con la precauzione di mettere un telo sotto per evitare tagli). L’età consigliata dal produttore è di 2 anni (ci stanno 2 bambini), anche se un adulto con il bimbo piccolo ci può stare bene. Facilmente lavabile.

Pregi (secondo utenti Amazon)

  • Facile da montare
  • Resistente

Difetti (secondo utenti Amazon)

  • Fare attenzione con il tappo (qualcuno lamenta il fatto che si sia rotta la plastica intorno)

Intex, Piscina Baby

Questa piscina per bambini si adatta bene ad essere usata nei balconi o nei terrazzi. Realizzata in PVC da 0,3 mm gonfiabile e misura 166 x 100 x 28 cm. Anche il fondo è gonfiabile garantendo la giusta morbidezza. Ha una capacità di 102 litri ed il livello raccomandato è di 18 cm. Può essere usata anche come piscina per bambini da portare in spiaggia.

Pregi (secondo utenti Amazon)

  • Pratica per le dimensioni (si adatta in molti spazi)

Difetti (secondo utenti Amazon)

  • Attenzione: le misure indicate sono quelle totali comprensive dei braccioli e non quelle dove ci sta l’acqua.

HUSAN Piscina da Spiaggia Bambini, Pieghevole Portatile Pop-up

La piscina per bambini della Husan si presta molto ad essere utilizzata in spiaggia. La sue caratteristiche principali sono la facilità di trasporto e di messa in opera grazie ad un sistema pop up di apertura e chiusura veloce. Di conseguenza anche l’ingombro è minimo: tutto richiudibile in una borsa da 40 x 50 cm. La piscina ha un supporto per fare giocare il bimbo con la palla ed inoltre ha una tenda con protezione UV per proteggerlo dal sole. Le dimensioni della piscina sono 94 cm di diametro, 25 cm di altezza, 77 cm il supporto per la palla e 65 cm la copertura parasole. Realizzato in poliestere leggero. La piscina si presta anche ad essere usata all’interno dell’abitazione riempendola di palline.

Al momento non ci sono sufficienti valutazioni.

Intex – Piscina Baby Castello

La piscina è a forma di castello, con aperture laterali. Permette con il suo tettuccio di avere ombra per il bambino. Si adatta bene nel terrazzo, nel giardino o in spiaggia. Realizzata in PVC gonfiabile da 0,25 mm. Capacità di 74 litri con livello suggerito di 13 cm. Dimensioni della piscina 122 x 122 x 122 cm. Il fondo è leggermente morbido, ma non è gonfiabile. 

Pregi (secondo utenti Amazon)

  • Simpatica e divertente
  • Resistente
  • Bella

Difetti (secondo utenti Amazon)

  • Il fondo non è gonfiabile
  • Ingombrante da portare in spiaggia

Intex Dinoland Stazione di Gioco Gonfiabile

Piscina per bambini composta da più parti gonfiabili. E’ dotata di un piccolo scivolo con materassino di atterraggio, arco a tubo che spruzza acqua (se collegato ad una canna da giardino) e altri parti amovibili utili per il gioco in acqua( palline ed anelli). Piscina quindi che si presta ad essere usata nel giardino di casa. Le dimensioni sono 332 x 228 x 112 (H) cm. Contiene circa 336 litri e l’altezza del bordo è di 15 cm. Sicuramente è necessario l’uso del compressore per poterla gonfiare bene in ogni sua parte. 

Pregi (secondo utenti Amazon)

  • Simpatica e divertente
  • Grande

Difetti (secondo utenti Amazon)

  • Complessa da gonfiare. 

Bestway Bagnetto Baby Tub

Pratica e piccola piscina per neonati o bambini sotto i tre anni. Le dimensioni sono 86 x 86 x 25 cm. Realizzata in PVC gonfiabile anche nel fondo . Si può comodamente usare in casa, nel terrazzo, nel giardino ed in spiaggia. Ha un tappo per lo scolo dell’acqua dal fondo. Le piscine possono essere di diversi colori, ma la ditta costruttrice non garantire un colore particolare (manda qualli a disposizione). 

Pregi (secondo utenti Amazon)

  • Facile da portare
  • Pratica
  • Buon materiale (resistente)

Difetti (secondo utenti Amazon)

  • Non si può scegliere il colore

HAO SHOP Vasca Gonfiabile – Piscina per Bambini

Piscina per neonati con un design del tutto particolare e originale. Realizzata in materiale ecologico di qualità, non tossico. Molto morbida grazie agli anelli ed al fondo gonfiabile. Ha un foro per facilitare lo svuotamento. Ideale per fare acquaticità con il proprio bimbo anche in casa. Inclusa nella confezione troviamo una pompa di aria elettrica per mantenere il gonfiaggio, l’anello da nuoto collo per sostenere il bambino e il manuale di istruzioni. Le dimensioni sono 120 x 95 x 75 (H)cm. L’altezza della piscina favorisce l’adulto nell’accompagnamento in acqua del bambino.

Al momento non ci sono sufficienti recensioni.

Piscine per bambini 3 anni

Vi presentiamo delle piscine che si adattano ai bambini a partire dai 3 anni, ma alcune si possono utilizzare anche per bambini più piccoli. Sono piscine infatti che contengono più acqua, che sono più grandi per far giocare più bambini e magari più interattive dove il gioco è maggiore. La maggior parte si adattano al giardino di casa o a grandi terrazze proprio per le loro dimensioni. Vale sempre la regola fondamentale del controllo da parte di un adulto.

Intex – Playcenter Alligatore

Piscina per bambini in PVC gonfiabile. E’ composta dalla vasca, un mini scivolo, un ombrellone e diversi pupazzi gonfiabili che si installano nel bordo della piscina e che si possono estrarre per giocare. Le dimensioni della piscina sono 203 x 173 x 89 cm (ombrellone) e permettono il gioco a due bambini. La capacità è di 180 litri con un livello suggerito di 14 cm. E’ presenta una valvola di scarico. Il fondo non è gonfiabile, ma si gonfia un sedile nel punto in cui arriva lo scivolo. Dal pupazzo alligatore si può fare uscire un piccolo getto di acqua, ma bisogna attaccargli la canna dell’acqua con acqua corrente continua. Si consiglia di gonfiarla con il compressore o una pompetta.

Pregi (secondo utenti Amazon)

  • Simpatica e divertente
  • Interattiva
  • Divertente lo spruzzo 

Difetti (secondo utenti Amazon)

  • Il funghetto/ombrellone tende ad afflosciarsi

Intex – Playground Arcobaleno

Piscina per bambini con diverse attrazioni. Innanzitutto la particolarità che è composta da due piscine collegate tra loro da uno scivolo gonfiabile. La piscina piccola, ma con i bordi più alti, contiene 227 litri di acqua con un livello suggerito di 25 cm. La piscina più grande, con i bordi più bassi, contiene 201 litri di acqua con un livello suggerito di 17 cm. Le dimensioni totali sono 297 x 193 x 135 cm (arcobaleno sopra la piscina piccola). E’ una piscina molto interattiva. Infatti presenta un arcobaleno con spruzzo dell’acqua attaccando la canna da giardino e lo scivolo. Inoltre ci sono altri due giochi: uno da fare con degli anelli gonfiabili da impilare e uno con 6 palline colorate dal diametro di 8 cm da far scorrere su dei binari presenti nel bordo della piscina più grande. La portata massima della piscina è di 81 Kg. E’ presento un tappo per lo scarico dell’acqua. Considerata la struttura piuttosto complessa della piscina e di conseguenza la sua resistenza più limitata, va considerata bene la sollecitazione che subisce. Non adatta per bambini dopo i 5/6 anni.

Pregi (secondo utenti Amazon)

  • Divertente e ricca di stimoli 
  • Capiente

Difetti (secondo utenti Amazon)

  • Poco resistente
  • Lo scivolo non scivola bene se non è bagnato

Loy – Parco acquatico con scivolo d’acqua, piscina spray per cortile esterno per bambini

La piscina gonfiabile per bambini della Loy Waves è davvero un piccolo parco acquatico con diverse attrazioni. Partiamo dalle misure. La piscina misura 188 x 137 x 34 cm, con lo scivolo la lunghezza arriva a 224 cm  e con l’arco 137 cm. E’ composta infatti da un piccolo scivolo ed un arco a spruzzo con cesto da basket. Gli accessori inclusi sono una palla e 4 anelli gonfiabili. Lo scivolo e l’arco si possono togliere benficiando del solo spazio della piscina. 

Al momento non ci sono recensioni.

Bestway Piscinetta per bambini

Realizzata in plastica vinilica, di forma rettangolare con dimensione 305 x 183 x 56 cm. Il modello quindi è piuttosto grande e si adatta bene nel giardino o in un ampio terrazzo. Possono giocare assieme più bambini viste le sue dimensioni. I bordi sono extra larghi e morbidi. Presente la valvola per lo scarico dell’acqua. Può contenere fino a 1161 litri ed il livello dell’acqua va considerato in base all’età dei bambini che vi giocano. Il fondo non è gonfiabile. 

Pregi (secondo utenti Amazon)

  • Prezzo

Difetti (secondo utenti Amazon)

  • Poco resistente
  • Lo svivolo non scivola bene se non è bagnato

Intex – Piscina 4 Sedili

Rispetto alle piscine finora descritte, questa comincia avere dimensioni di un certo tipo. Di forma quadrata misura 229 x 229 x 66 (H) cm. Considerando questo anche la capacità dell’acqua comincia ad essere piuttosto importante, 882 litri. Si presta per bambini di almeno tre anni di età. Il livello suggerito è di 36 cm. La piscina gonfiabile ha quattro sedili con poggiatesta al suo interno, gonfiabile in due anelli ed inoltre ha due portabicchieri nel bordo. E’ presente il tappo di scarico. Si consiglia l’acquisto a parte di un telo per coprire la piscina quando non è in uso. 

Pregi (secondo utenti Amazon)

  • Prezzo
  • Grande
  • Bella
  • Può essere usata anche dagli adulti (attenzioni alle sollecitazioni visto che a volte si sgnfia)

Difetti (secondo utenti Amazon)

  • Forse un pò delicata (richiede cura e attenzione)
  • Scolo non molto semplice
  • Se esposta troppo al sole tende a sgonfiarsi
  • Va gonfiata spesso

Intex -My First Easy

Questa piscina della Intex si adatta ai bambini viste le sue dimensioni. Abbiamo un diametro di 183 cm ed una altezza di 51 cm. Capacità dell’acqua di 886 litri con un riempimento dell’ 80%. Ovviamente da valutare il livello dell’acqua in base all’età del bambino. Realizzata in PVC resistente, ha un anello gonfiabile nella parte superiore. Il montaggio è semplice e veloce in quanto non richiede montaggio di tubi e di gonfiare tutta la piscina (ma solamente l’anello del bordo). La piscina infatti si sostiene e prende forma grazie alla presenza al suo interno dell’acqua. Per questo motivo il riempimento della piscina deve essere almeno dell’80%. Si può applicare (acquistandola a parte) una pompa per filtrare l’acqua così come una eventuale scaletta per entrare ed uscire. 

Pregi (secondo utenti Amazon)

  • Facilità di montaggio
  • Economica

Difetti (secondo utenti Amazon)

  • Anello gonfiabile che tende a sgonfiarsi
  • Per renderla stabile bisogna riempirla

Piscine per tutta la famiglia

Questa è la categoria delle piscine per tutta la famiglia. In particolare per il divertimento dei bambini, magari a partire dai 6 anni, ma con la presenza in acqua dell’adulto. Sono piscine quindi con dimensioni importanti e che richiedono un maggior lavoro di montaggio. Hanno necessità di spazi esterni come un giardino e richiedono manutenzione e pulizia grazie all’uso di pompe per filtrare l’acqua. Sicuramente piscine impegnative, ma che coinvolgono tutti nel divertimento dello stare in acqua durante le giornate più calde. Richiedono grandi quantità di acqua, ma non vanno svuotate se non 1/2 volte, soprattutto se hanno la pompa per pulire l’acqua. Da considerare l’utilizzo di un telo sufficientemente grande per coprire la piscina. I teli non hanno un costo eccessivo ed esistono in commercio delle dimensioni adatte. Nelle piscine che troverete descritte vi mettiamo anche il relativo telo da acquistare a parte. Riguardo le pompe invece vale fare una riflessione a parte.

Pompe a filtro e pompe a sabbia

Molte piscine hanno in dotazione le pompe. Quasi tutte sono pompe a filtro. Le pompe a filtro hanno al loro interno una cartuccia che permette di pulire l’acqua dalle impurità (polveri e detriti). La cartuccia necessita di regolare pulizia e, dopo un certo tempo di attività, va cambiata. Tuttavia la sua velocità di depurazione non è molto elevata, soprattutto quando abbiamo grandi quantità di acqua. Prestazioni migliori in questo caso le abbiamo dalle pompe a sabbia. Queste offrono una filtrazione più duratura, portate maggiori di acqua e più velocità nel filtraggio. Questo perchè non abbiamo all’interno della pompa la presenza di una cartuccia filtrante, ma sabbia che sfrutta quello che succede in natura: ovvero la pulizia dell’acqua attraverso gli strati del terreno, nel nostro caso sabbia. Le pompe a sabbia hanno di solito diverse funzioni utili per la sua manutenzione ed azione: filtrazione, svuotamento, chiusura, risciacquo, ricircolo e controlavaggio. 

Intex – Piscina Rettangolare, con Pompa Filtro, 450 x 220 x 84 cm

Piscina tubolare della Intex dalle dimensioni importanti.  Contiene fino a 7100 litri di acqua. Il peso del prodotto è di 42 Kg. La piscina è realizzata in materiale a tre strati anti foratura da 0,56 mm nel rivestimento e da 0,50 nella base. PVC e poliestere extra forte. La struttura tubolare è realizzata principalmente in acciaio. L’installazione non è complicata, ma fatta bene seguendo le istruzioni di montaggio. All’interno della piscina ci sono 4 sedili ad angolo, ognuno porta circa 70 kg.  La piscina si presta ad essere usata per diverse persone al loro interno: possono essere più bambini non troppo piccoli o bambini con adulti. Il livello dell’acqua raggiunge i 70 cm circa.  Dello stesso modello ci sono più versioni a disposizione, in base alle dimensioni e alla presenza o meno del filtro per l’acqua.

Per la copertura della piscina vedi qui: Intex 28039 Copripiscina Rettangolare, Blu, 450 x 220 x 20 cm

Pregi (secondo utenti Amazon)

  • Facile da montare
  • Resistente
  • Grande 

Difetti (secondo utenti Amazon)

  • Qualcuno indica la pompa in dotazione non molto funzionale 
  • Non in dotazione il telo per coprirla

Bestway Piscina Rettangolare Da Giardino

Piscina dalle dimensioni importanti (412 x 201 cm). Soprattutto l’altezza di 122 cm permette di avere un riempimento di acqua di circa un metro permettendo ai bambini anche di nuotare. Richiede naturalmente una grande quantità di acqua (8126 litri). In dotazione della piscina c’è la pompa e la scaletta. Realizzata in PVC a tre strati con montanti in metallo antiruggine. Nel fondo della piscina c’è una valvola per lo svuotamento. Da prendere in considerazione l’acquisto a parte di una pompa a sabbia per una migliore efficacia. La pompa a filtro  in dotazione non sembra svolgere al meglio la sua funzione. Ti consigliamo perciò di vedere anche pompe a sabbia Bestway Pompa di Filtraggio a Sabbia Flowclear 58515, Portata 2.600 L/H per Piscine Fuori Terra.

Per chi volesse si può acquistare anche il telo termico per evitare il deposito di detriti e per evitare la dispersione del calore. Vedi: Bestway 58240 Power Steel Frame Telo Termico Rettangolare da 404x201x100 cm e 412x201x122 cm

Pregi (secondo utenti Amazon)

  • Facile da montare
  • Resistente
  • Grande

Difetti (secondo utenti Amazon)

  • Pompa non molto funzionale

Intex – Piscina Prisma Frame 

Piscina circolare dal diametro di 366 cm ed altezza di 76 cm. Realizzata con triplice strato di PVC. Il telo è sostenuto d una struttura realizzata da palette metallici resistenti alla ruggine ed alla corrosione. In dotazione c’è una pompa filtro con flusso d’acqua pari a 2006L/H (litri per ora). Contiene fino a 6500 litri circa. Dello stesso modello ci sono diverse dimensioni. In base alle dimensioni in dotazione ci può essere la presenza o meno di filtro, depuratore e scaletta di accesso.

Per acquisto del telo copertura piscina vedi qui: Intex 28031 Copripiscina Frame Cm 366 Art. Pulizia E Manutenzione Piscina Gioco Estivo 518, 366 cm

Pregi (secondo utenti Amazon)

  • Facile da montare
  • Robusta

Difetti (secondo utenti Amazon)

  • Qualcuno segnala che i paletti della montatura si sono arrugginiti

INTEX – Piscina Rettangolare con Pompa Sabbia, Doppia scaletta, Telo Copertura

Questa piscina rappresenta il top della categoria. Le dimensioni sono importanti: 549 x 274 x 132 cm. Contiene circa 17000 litri di acqua. Realizzata con triplo strato di poliestere e PVC laminato per uno spessore di 0,73 mm, resistente anche alle sollecitazioni più estreme. Il tutto viene sostenuto da un sistema tubolare con profili metallici zincati e rivestiti. Tutti i bordi della piscina sono arrotondati. Per il montaggio richiede cura e attenzione ai particolari. Soprattutto il terreno di appoggio deve essere ben livellato e robusto. Presente il dispositivo di drenaggio per facilitare lo svuotamento della piscina attraverso una valvola di scarico. In dotazione abbiamo il telo da mettere sotto, quello di copertura, la scaletta e soprattutto la pompa a sabbia per una migliore efficienza nel filtrare l’acqua. Viste le dimensioni e la resistenza, la piscina può essere lasciata fuori anche d’inverno (purchè non troppo rigido). In questo caso si consiglia di mantenere l’acqua al suo interno per non deformare la struttura. 

Pregi (secondo utenti Amazon)

  • Qualità
  • Robusta
  • Grandezza

Difetti (secondo utenti Amazon)

  • Richiede un terreno ben livellato e attenzione nel montaggio

Intex – Piscina Rettangolare, Grigio

Piscina realizzata in triplo strato poliestere e PVC per uno spessore di 0,58 mm. Sostenuta da una struttura tubolare in acciaio trattato antiruggine e anti corrosione. Dimensioni della piscina sono 400 x 200 x 100 cm. Contiene fino a 6836 litri con un riempimento del 90%. Il livello dell’acqua perciò è di circa 90 cm. In dotazione ha la pompa filtro (capacità 2271 litri/h) e le scalette.

Per acquisto del telo copertura piscina, vedi qui: LEGNAGOFERR – INTEX 18037 TELO COPERTURA ESTATE/INVERNO ULTRA FRAME RETTANGOLARE 400X200X100H CM RICAMBI INTEX STPRE

La piscina esiste anche nella versione di colore blu, oppure di dimensione ovale. Volendo anche di dimensione ridotte.

Pregi (secondo utenti Amazon)

  • Robusta
  • Bella
  • Facile da montare

Difetti (secondo utenti Amazon)

  • Pompa filtro non molto efficiente

Lascia un commento

Chiudi il menu