Trio per neonato

Trio per neonato

In questa pagina vi presentiamo una selezione dei migliori Trio per neonato del momento, facendo attenzione al rapporto qualità/prezzo. E’ realizzata confrontando i modelli più cercati e venduti e considerando le recensioni degli utenti che li hanno acquistati.

Cosa è il Trio?

Il Trio è l’insieme di tre componenti:
– la navicella
– il seggiolino auto (ovetto)
– il passeggino
Tutti è tre vanno installati nel telaio.

Il Telaio

E’ la parte che sostiene le altre componenti che di volta in volta andranno installate. La sua struttura permette la chiusura e l’apertura attraverso diverse modalità. Di fondamentale importanza è la sua praticità e funzionalità, in quanto è la parte che viene più usata e maneggiata. Un telaio con una apertura e chiusura facile e veloce può davvero fare la differenza. Sembrano piccoli aspetti prima dell’acquisto ma la pratica poi rivela altro. Vedrete nei passaggi da fare la sua importanza:  soprattutto in auto e su per le scale. Credetemi se vi dico che questi passaggi che farete a volte si devono fare in situazioni delicate, per esempio il bimbo che piange disperato in auto e voi dovete sistemare il telaio nel bagagliaio (e magari piove). Se il telaio in quel momento non si chiude o è difficile farlo, stress assicurato! Dunque devono essere leggeri, facilmente richiudibili e una volta chiusi poco ingombranti. Altro aspetto da considerare con attenzione sono le ruote. Ruote più grandi e morbide garantiscono al neonato un confort migliore e una guida da parte vostra più facile. Questo perchè le vibrazioni dovute al tipo di suolo che andiamo ad incontrare vengono trasmesse di meno se le ruote hanno queste caratteristiche. Personalmente mi è capitato di passeggiare in uno sterrato con un telaio a ruote piccole mentre la bimba dormiva, non è stato il massimo. Assicuratevi davvero che il telaio abbia tutte queste caratteristiche, è fondamentale. 

La Navicella

E’ la culla, la parte più grande del Trio per neonato. Si tratta della “casetta” del neonato per i primi mesi finchè non riesce a stare seduto. Il luogo dove passa più tempo: uscendo in passeggiata, nel trasporto in auto, in casa di giorno e volendo anche di notte. Anche questa parte è davvero importante, deve garantire comodità e vivibilità al neonato. Dunque assicuriamoci che il fondo della navicella sia uniforme e comodo, che permetta al neonato di stare in posizione lineare. Attenzione al sistema dei ganci, che si usa per assicurare il bimbo durante i trasporti, che non diano fastidio e non siano ingombranti una volta sistemati sotto il materassino della navicella. Per i genitori è importante che la navicella non sia troppo pesante come struttura e che gli innesti per agganciarla al telaio siano pratici e funzionali. Spesso questo passaggio avviene con il bimbo nella navicella e deve perciò essere comodo a tutti. Per il trasporto in auto innanzitutto la navicella deve essere omologata per il trasporto in auto, quindi possedere cinture per tenere fermo il neonato e ganci per bloccare la navicella ai sedili dell’auto tramite le cinture di sicurezza.
 

Il seggiolino auto – Ovetto

 
Serve per il trasporto in auto. L’ovetto presente nel Trio per neonato è adatto per il trasporto da 0 anni fino ai 9 kg, ovviamente deve essere omologato. L’ovetto deve garantire al neonato una posizione comoda e sopratutto sicura. Attenzione alla parte dove poggia la testa e che sia ben sostenuta. Importante è un passeggino auto che si agganci all’auto attraverso il sistema ISOFIX; questo permette una maggiore sicurezza. Per maggiori informazioni vedi Polizia di Stato.
 

Modelli di Trio per neonato

TRIO JANE’

Janè Trio Crosswalk

Si tratta di un trio per neonato molto leggero e maneggevole. Le quattro ruote di grande dimensioni permettono l’uso su qualsiasi tipo di terreno.  Sospensioni indipendenti sulle ruote e freno a manubrio. Seduta del passeggino fronte mamma e fronte strada. Si tratta di un trio molto elegante e funzionale. L’ovetto si aggancia al sedile con il sistema cinture a tre punti della macchina (a parte il sistema isofix). L’intera struttura è realizzata in alluminio. Di certo la marca del prodotto è garanzia di qualità per un trio leggero, robusto e facilmente manovrabile.
(Non ci sono recensioni – Prodotto Nuovo )
 

 

 

TRIO CHICCO

Trio Activ3, Sistema Modulare con Kit Car, Dove Grey

Questo passeggino è l’ideale per chi ama stare all’aperto e muoversi spesso con il proprio bimbo. E’ concepito per affrontare ogni tipo di terreno grazie alle sue sospensioni posteriori regolabili. Facilità di guida nonostante le sue dimensioni. Per chi cerca un passeggino con le ruote grandi questo è l’ideale, monta infatti pneumatici XL antiforatura . La chiusura è facile e si fa con una mano. Il sistema frenante è con comandi a mano sul maniglione. Da considerare il peso e la grandezza non del tutto indifferente.
Pregi (secondo utenti Amazon)
– Robustezza.
– Performante su tutti i tipi di terreno.
– Comodo.
– Resistente.
– Navicella grande.
– Facilità di apertura e chiusura.
Difetti (secondo utenti Amazon)
– Ingombrante.
– Ruota anteriore molto avanzata, attenzione alla guida.
– Sistema isofix da comperare a parte.
– Istruzioni di montaggio poco chiare.
– Pesante (23,2 kg).
 
 
 
Trio per neonato molto pratico ed essenziale. Molto interessante è il rapporto qualità/prezzo. Si tratta di un prodotto piuttosto maneggevole, sportivo e facile all’uso. La navicella è omologata per il trasporto in auto del neonato, l’ovetto si aggancia al sedile attraverso tre punti e non con il sistema isofix. Può essere utilizzato per il primo anno del bimbo. Il passeggino è fronte strada e non fronte mamma.
Pregi (secondo utenti Amazon)
– Prezzo.
– Leggero (9 kg).
– Maneggevole.
– Estetica.
Difetti (secondo utenti Amazon)
– Dimensioni non particolamente grandi.
– No sistema Isofix per ancoraggio dell’ovetto.
 
 
 
 

TRIO FOPPAPEDRETTI

 

Trio Foppapedretti Supertres Sistema Combinato con Passeggino, Navicella, Seggiolino auto e Borsa

Le principali caratteristiche di questo Trio sono senz’altro la praticità e la funzionalità, legate ad un buon rapporto qualità/prezzo. Facile da montare ed usare, offre diverse soluzioni: telaio con navicella, con ovetto o passeggino con fronte mamma o fronte strada. Telaio in alluminio. Si presta perciò ad un uso frequente con la comodità di trasportarlo facilmente. Non si presta invece ad essere usato su tutti i terreni facilmente per via delle ruote piuttosto piccole. Non è previsto sistema isofix, bisogna acquistare a parte la base di montaggio.
Pregi (secondo utenti Amazon)
– Maneggevole.
– Facile da aprire e chiudere per il trasporto in auto.
– Rapporto qualità/prezzo.
– Versatile.
– Facile da montare.
Difetti (secondo utenti Amazon)
– Ruote piccole.
– No isofix.
– Non è ammortizzato.
 
 
 
Trio molto bello esteticamente con la navicella più grande rispetto ad altre in commercio. Il passeggino è reversibile quindi garantisce vista mamma o vista strada. Comodo da manovrare per le ruote che si adattano a tutti i tipi di terreni. Attenzione: la navicella non è omologata per il trasporto in auto che deve avvenire perciò con l’ovetto in dotazione che si aggancia alle cinture dell’auto.
Pregi (secondo utenti Amazon)
– Facile da montare.
– Estetica.
– Manovrabilità.
Difetti (secondo utenti Amazon)
– Ingombrante.
– Navicella non omologata per il trasporto.
 
 
 

TRIO HAUCK 

Hauck Viper Slx Trio Set

L’aspetto principale di questo Trio è la maneggevolezza del passeggino che si può usare per diversi anni con il bambino. Il passeggino non è fronte mamma ma come detto si può usare fino ai tre anni. La navicella e l’ovetto che invece sono anche fronte mamma, sono utilizzabili soprattutto per il primo anno, poi risultano essere piccoli. Il telaio dotato di tre grandi ruote consente una guida facile anche su terreni scoscesi. Questo è sicuramente l’aspetto più importante del sistema trio. Leggero, sportivo e comodo. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Non ha il montaggio Isofix l’ovetto, quindi si aggancia con il sistema cinture dell’auto.
Pregi (secondo utenti Amazon)
– Facilmente manovrabile.
– Ruote grandi che si adattano ai diversi terreni.
– Leggero.
– Prezzo.
Difetti (secondo utenti Amazon)
– Ingombrante da chiuso.
– Navicella e ovetto non molto ampi.
– Montaggio difficile (istruzioni poco chiare).
– Passeggino no fronte mamma.
 
 
 

TRIO KINDERKRAFT

KinderKraft MOOV Passeggino e carrozzina + sedile auto Grigio

Segnalo questa soluzione alternativa alle altre da parte della ditta tedesca Kindercraft. Si tratta di un duo in cui il passeggino diventa anche navicella, permettendo quindi un ingombro minore in casa. Nel sistema passeggino lo schienale può assumere diverse inclinazioni, comode per il confort del bambino. Il duo/trio è molto essenziale ad un prezzo davvero interessante. Le ruote gonfiabili sono il pezzo forte, adattabili a qualunque tipo di terreno.
Pregi (secondo utenti Amazon)
– Ruote ammortizzate.
– Maneggevole.
– Prezzo.
Difetti (secondo utenti Amazon)
– Ingombrante.
– Navicella: poco stabile e materassino fino.
– Passeggino e navicella da staccare, non si chiudono con il telaio.
– Cappottina leggera.
 
 
 

TRIO CAM

Cam Il mondo del bambino Sistema Modulare

Trio per neonato di recente realizzazione. Molto pratico e funzionale. Poco ingombrante da chiuso e con il telaio facilmente richiudibile. Struttura in alluminio con maniglione regolabile in altezza. Le ruote sono ammortizzate. Il passeggino è fronte strada e fronte mamma. Sia la navicella che l’ovetto sono trasportabili in auto attraverso un sistema di fissaggio con le cinture della macchina, quindi NO ISOFIX.
Pregi (secondo utenti Amazon)
– Estetica.
– Facile da montare.
– Comodo da usare.
Difetti (secondo utenti Amazon)
– Accessori del trio delicati.
 

Lascia un commento

Chiudi il menu