Umidificatore per neonato

Umidificatore per neonato

In questa pagina vi presentiamo una selezione dei migliori umidificatori del momento, adatti come umidificatore per neonato, facendo attenzione al rapporto qualità/prezzo. E’ realizzata confrontando i modelli più cercati e venduti e considerando le recen,sioni degli utenti che li hanno acquistati.

Perchè l’umidificatore?

L’ambiente interno delle nostre case è importante. I sistemi di riscaldamento sempre più efficienti portano a volte ad avere un clima caldo ma a volte troppo secco. Quante volte ci troviamo a che fare in casa con le piccole e fastidiose scosse? Basterebbe avere un semplice igrometro per vedere che se la percentuale di umidità va sotto il 30% il rischio di scosse aumenta. Per il nostro sistema respiratorio il troppo secco non è l’ottimale, ancor più per i neonati che sono molto più sensibili e delicati di noi. La secchezza delle vie respiratorie può portare a fastidi e malanni.  Perciò la percentuale ottimale da tenere a casa, soprattutto nel periodo invernale, varia dal 35/40 % al 60%. Una volta con i classici termosifoni si usavano degli umidificatori in ceramica da posizionare su di essi. Oggi con i nuovi sistemi di riscaldamento, soprattutto quello a pavimento, i modi per rendere l’aria più respirabile sono diversi. Tra i principali, l’uso dell’ umidificatore per neonato.

Umidificatore: tipologie principali.

Umidificatore a vapore caldo.

Il sistema è molto semplice: l’acqua viene riscaldata elettricamente fino ad ebollizione. Successivamente il vapore che si crea viene disperso nell’ambiente.
Vantaggi: maggiore capacità di combattere i batteri.
Svantaggi: consumo elevato, rumoroso e pericoloso se viene a contatto con il bimbo per via dell’acqua bollente.
 

 Umidificatore a vapore freddo o a ultrasuoni.

Gli ultrasuoni creano una vibrazione in grado di trasmettere l’acqua nebulizzata nell’aria. Questa non necessita di essere riscaldata. Questo sistema permette di ionizzare l’aria con la funzione di renderla più pulita e respirabile.

Vantaggi: silenzioso, consumi ridotti, non è pericoloso per i bimbi in quanto tratta l’acqua fredda.

Svantaggi: minore capacità di combattere i batteri.

Modelli umidificatore per neonato.

InnoBeta Waterdrop

Umidificatore per neonato ad ultrasuoni con emissione di vapore freddo dal design elegante a forma di goccia. La caratteristica principale è la presenza della luce con 7 tonalità di luci a Led. Il serbatoio è piuttosto grande e garantisce una durata del vapore freddo piuttosto lunga (anche 12 ore). Dotato di regolatore del flusso di vapore. Si può usare anche con le essenze.
Pregi (secondo utenti Amazon)
– Abbastanza silenzioso (a volte si sente un leggero gorgoglio).
– Può essere usato anche come luce notturna.
– Estetica.
– Lunga durata.
– Serbatoio grande.
Difetti (secondo utenti Amazon)
– Non è comodo il riempimento del serbatoio.
– Getto molto potente se messo al massimo: bagna per terra se non è tenuto alto.
– Non ha lo spegnimento automatico.
– Dimensioni grandi.
– Filo della presa corto (1 mt circa).

VAI AL PRODOTTO

 

Innobeta Fountain 3L

Umidificatore per neonato ad ultrasuoni con emissione di vapore freddo. La sua caratteristica principale è la presenza di un display che si può regolare con l’uso di un telecomando con portata fino a 8 metri. Inoltre è presente, separato, un termo-igrometro per segnalare i parametri interessati (temperatura ed umidità). Grande serbatoio per una lunga durata. Possibilità di inserire nell’apposito cassetto oli essenziali per l’aromaterapia.
Pregi (secondo utenti Amazon)
– Autospegnimento.
– Silenzioso.
– Telecomando con buona portata.
– Luce notturna.
– Serbatoio capiente.
Difetti (secondo utenti Amazon)
– Indicatore di umidità non molto preciso.
– Se regolazione alta, bagna.
– Bip fastidioso nel cambio impostazioni.
– Nel togliere il serbatoio resta dell’acqua alla base che sgocciola.
– Alcune zone difficili da pulire.

VAI AL PRODOTTO

 

Levoit Umidificatore freddo/caldo 6L

L’umidificatore per neonato della Levoit a ultrasuoni è completamente automatizzato. Dotato di display per il monitoraggio di tutte le funzioni compreso il rilevamento costante dell’umidità. Si può gestire anche con il comando a distanza. Importante caratteristica è la capacità di emettere sia vapore freddo che vapore caldo, rispondendo quindi alle diverse esigenze. Il serbatoio grande permette una lunga autonomia. Possibilità di usare olio essenziale per l’aromaterapia.
Pregi (secondo utenti Amazon)
– Grande serbatoio (6 litri).
– Efficiente.
– Automatico, fa tutto da solo.
Difetti (secondo utenti Amazon)
– Pulizia non semplice.
– Riempimento del serbatoio non agevole.

VAI AL PRODOTTO

 

Chicco Umidificatore a caldo, Humi Essence

L’umidificatore per neonato a caldo della Chicco è la scelta per chi vuole utilizzare il vapore caldo per garantire una maggiore pulizia dell’aria contro i batteri. Si tratta di un umidificatore piuttosto spartano ed essenziale. Utile soprattutto per la camera del bambino per offrire un clima migliore. Come descritto in precedenza, attenzione che non sia a portata del bimbo in quanto potrebbe trovarsi a contatto con acqua o vapore caldo.
Pregi (secondo utenti Amazon)
– Semplice e pratico nel funzionamento.
– Spegnimento automatico.
– Comodo.
Difetti (secondo utenti Amazon)
– Formazione del calcare, manutenzione costante.
– Bassa autonomia. 
 

VAI AL PRODOTTO

 

Umidificatore Tao Tronics

Umidificatore per neonato ad ultrasuoni con emissione di vapore freddo. Dotato di display con le varie funzioni. Tra le caratteristiche principali c’è la possibilità di programmare a tempo l’umidificazione dell’ambiente attraverso il timer incorporato. Inoltre non è necessario utilizzare acqua pre-filtrata in quanto all’interno c’è una cartuccia microporosa in ceramica che svolge una funzione di depurazione dell’acqua.
Pregi (secondo utenti Amazon)
– Facile da ricaricare.
– Possibilità di impostare l’umidità.
– Manutenzione facile.
– Rivenditore affidabile.
Difetti (secondo utenti Amazon)
– No ha il diffusore di aromi.
– Luce di funzionamento un pò fastidiosa di notte.

– Una volta spento bisogna reimpostarlo.

VAI AL PRODOTTO

Lascia un commento

Chiudi il menu