Calendario Avvento per bambini

Calendario Avvento per bambini

Qual è il migliore calendario dell’Avvento da regalare ad un bambino? Arrivati a pochi mesi dal Natale molti genitori cominciano a porsi questa domanda. Ognuno infatti ha nei suoi ricordi più belli il giorno del Natale, ma soprattutto l’attesa del Natale. Esso con i suoi significati più autentici, ma anche con la sua magia, rappresenta la felicità, la gioia e lo stupore. Rappresenta per eccellenza e tradizione la festa di tutti i bambini. Non c’è festa al mondo che raccoglie in sè così tanti significati, simboli e tradizioni. Di conseguenza l’attesa diventa essa stessa festa, gioia e trepidazione. Basta pensare ai sentimenti che si provano durante i preparativi prima di Natale: presepi, alberi, addobbi e altro ancora. Tuttavia, circa un mese prima comincia il periodo di Avvento: quattro domeniche, quattro settimane. In questo tempo di attesa, per molti è bello e significativo percorrere ogni giorno attraverso il Calendario dell’Avvento. Per i bambini soprattutto è un percorso affascinante, simpatico  e magico che li accompagna al giorno più importante. Un tempo che sarà sempre ricordato da loro con gioia. 

Contenuti hide

Quale calendario dell’Avvento scegliere per il proprio bimbo?

A seconda della sensibilità e delle proprie preferenze ognuno può scegliere cosa pensare o realizzare per accompagnare il proprio bimbo in questo periodo. Ecco perciò che esistono diversi modi per avere ed usare un calendario dell’Avvento per bambini. Innanzitutto si può realizzare in casa attraverso la creatività ed il coinvolgimento del bambino. Si possono poi trovare delle basi/addobbi su cui lavorarci sopra per completare l’opera (per esempio dei sacchetti da riempire con quello che vogliamo). Altri ancora, magari coloro che non hanno proprio il tempo materiale per “lavorarci su”, ci sono dei calendari già completi e formati. Spesso sono dei giochi a tema. Non è nella natura di questo articolo definire quale sia la migliore scelta. Tuttavia esso vi offre una vasta gamma di possibilità, rispettando tutte le preferenze, in modo che ognuno possa trovare quello che fa per loro. In questo articolo troverete perciò dei Calendari dell’Avvento così suddivisi:

  • Da completare
  • Interattivi
  • Gioco
  • PlayMobil
  • Lego

CALENDARI AVVENTO BAMBINI DA COMPLETARE

Sono i calendari dell’Avvento che si prestano ad essere completati ed integrati. Fungono da base e si possono utilizzare ogni anno. Eccovi dunque sacchetti o scatolette nelle quali si possono nascondere diversi oggetti o dolciumi. Questo tipo di calendario è adatto a coloro che hanno piacere di sfruttare la propria creatività e tempo per creare l’ambiente natalizio con tutto il fascino dell’attesa.

ASANMU Calendario Avvento con sacchetti

Sono 24 sacchetti in 12 modelli diversi, realizzati in lino di alta qualità e particolarmente robusto. Ogni sacchetto misura 13 x 9 cm. Nella confezione troviamo inoltre una corda di canapa lunga 10 metri per attaccarci i sacchetti, 24 adesivi numerati per distinguerli e 24 mollette in legno per poter fissarli. Questo calendario si presta ovviamente ad essere utilizzato ogni anno, ossia riciclato. Ideale per nascondere all’interno dei piccoli giochi, gioielli, caramelle e qualsiasi oggetto piccolo venga in mente. Sicuramente per chi vuole metterci del proprio in questa attività di attesa del Natale è l’ideale. I sacchetti si possono mettere davvero in tanti luoghi. Dall’albero di Natale alla mensola del camino, fino a predisporre una parte o un angolo della casa con la corda o altro materiale di supporto. Naturalmente diventa esso stesso un simpatico addobbo di Natale. 

Età consigliata: 3+

O-Kinee – Calendario Dell’Avvento Babbo Natale

Simpatico calendario dell’Avvento formato da un Babbo Natale in feltro. Le dimensioni sono 115 x 45 cm e si può appendere comodamente su una parete, una porta o una vetrina attraverso un semplice gancio.  Questo calendario si può utilizzare ad ogni Natale avendo cura di lavarlo a mano. Ci sono 24 tasche da riempire con dolcetti, piccoli giochi e altro ancora. La dimensione di ogni tasca è 7 x 8 cm. Bella anche come decorazione natalizia per la casa. Possibilità di scegliere la versione tradizionale e classica rossa oppure quella grigia. Molto adatto per bambini a partire dai 2/3 anni e per tutta la famiglia.

Età consigliata: 2/3 anni +

Valutazione
4.9/5

AIMTOP – Calendario Dell’avvento – Sacchetti Juta Natale

In questa versione di calendario dell’Avvento, troviamo 24 sacchetti in materiale naturale di diversi colori e dimensioni. Infatti abbiamo sacchetti rossi, grigi e a quadretti bianco/rossi. Le dimensioni invece sono 12 x 20 e 15 x 10 cm. Ogni sacchetto si richiude facilmente con dei simpatici laccetti posti sul bordo superiore. All’interno della confezione abbiamo gli adesivi numerati per ordinare i sacchetti, una corda di canapa lunga 10 metri e 24 mollette in legno per appenderli dove vogliamo. Si presta molto come addobbo di Natale, quindi da appendere sul muro, sulle porte o sull’albero di Nat ale. Riutilizzabile per ogni Natale successivo ed i sacchetti si possono lavare a mano o in lavatrice. 

Età consigliata: 3+

Valutazione
5/5

GUDOTRA –  Albero di Natale Feltro 

Albero di Natale in feltro con 24 piccole tasche. L’albero misura 95 x 66 cm e si può facilmente appendere alle porte o ai muri della casa. Le tasche sono piccole, quindi ci possono stare oggetti di dimensioni piuttosto ridotti. In ogni tasca ci sono dei disegni diversi. La cosa più bella è che ogni tasca si può rimuovere ed essere spostata in altra zone dell’albero. Questo aspetto crea una possibilità di gioco per i bambini, rendendo l’albero interattivo e dinamico. Tutto il kit viene fornito all’interno di una comoda borsa in feltro verde. Ovviamente riutilizzabile. 

Età consigliata: 2/3 anni

Valutazione
3.9/5

GOSEAR – Feltro Albero Natale

Albero di Natale in feltro alto 95 cm e largo 70 cm. L’albero ha 24 piccole tasche da riempire con piccoli oggetti e dolciumi. Inoltre ci sono dei simpatici addobbi da attaccare e staccare dall’albero. Troviamo anche un filo con delle piccole luci per rendere ancora più bello e luminoso il tutto (ovviamente va considerata l’età del bambino per utilizzarle). L’albero si può appendere sul muro o sulle porte in modo da renderlo facilmente accessibile al bambino. La cosa interessante di questa ditta è che offre 4 tipi diversi di albero. Troviamo infatti un modello con 24 calze numerate da attaccare alla base (in questo caso non si possono riempire). Poi un’altra versione ha 24 addobbi differenti per abbellire l’albero. Per finire troviamo un simpatico cono in feltro alto 70 cm e largo 50 cm con dei gancetti in cui il bimbo può appendere le decorazioni.   Nelle ultime due versioni descritte ovviamente non si può considerare un calendario dell’Avvento vero e proprio, ma divertenti giochi “natalizi” per bambini più piccoli (che però non mettono in bocca le cose).

Età consigliata: 2/3 anni

Valutazione
3.9/5

Wokkol –  Albero Natale Feltro con Calendario Avvento

Si tratta di un albero di Natale in feltro con integrato il calendario dell’Avvento per bambini. La dimensione è di circa 100 x 66 cm. Si può appendere alle pareti o in qualsiasi superficie della casa. Questo articolo diventa un stimolante e simpatico gioco per i bambini con i suoi 29 ornamenti. Troviamo infatti diversi personaggi e oggetti in feltro a tema natalizio da attaccare e staccare all’albero. Inoltre ci sono 24 tasche per nascondere al loro interno piccoli oggetti e per accompagnare il bambino nel percorso di attesa del Natale. 

Età consigliata: 3+

Valutazione
4.3/5

Calendario Avvento – Sacchetti Regalo di Carta di Natale

Questo calendario dell’Avvento ha 24 sacchetti di carta. La carta è doppia quindi robusta ed ogni sacchetto misura 23 x 12 x 7,5 cm, quindi di buone dimensioni per metterci dentro degli oggetti o dei dolciumi. Abbiamo ben 6 diversi temi con disegni differenti nei 24 sacchetti. Nel kit troviamo anche le mollette in legno, gli adesivi numerati fino al 24 ed una corda di 10 metri. Si presta a divenire un addobbo di Natale per la casa, basta scegliere il luogo più adatto. Riutilizzabile per altri Natali o occasioni festive. Sicuramente il punto forte rispetto ad altri calendari con sacchetti, sta nella dimensione dei sacchetti che permette di pensare a sorprese più grandi o elaborate. 

Età consigliata: 3+

Valutazione
4.9/5

WOKKOL – Sacchetti Regalo di Natale

Il rosso fa da padrone in questo bel calendario dell’Avvento. Abbiamo infatti 24 sacchetti rossi di lino di alta qualità e resistente. Ognuno si chiude grazie a dei lacci di raso da tirare ai lati. La dimensione di ogni sacchetto è di 17 x 12 cm circa e risulta essere piuttosto capiente. Ci sono 8 temi diversi, molto eleganti, disegnati nello sfondo rosso. Nel kit troviamo gli adesivi numerati, le mollette in legno ed una corda di canapa da 10 metri di lunghezza. Riutilizzabile anche negli anni successivi e ogni sacchetto è lavabile.

Età consigliata: 3+  

Valutazione
4.8/5

ECHOAN – Calendario Dell’avvento con sacchetti

Sono 24 scatolette in carta resistente da comporre e numerare con gli adesivi che trovate nel kit. Ogni scatoletta/sacchetto si chiude poi con uno spago di canapa lungo 50 cm. Nella scatolina c’è disegnata una casetta di Natale. Le dimensioni sono 7 x 5 x 10,5 cm, si possono inserire dei piccoli oggetti come sorpresa. Anche in questo caso questi simpatici sacchetti di carta possono divenire un abbobbo per la casa: pareti, camini o alberi di Natale. Riutilizzabile anche per gli anni successivi. 

Età consigliata: 3+

CALENDARI AVVENTO BAMBINI INTERRATTIVI

Questi calendari richiedono una interazione da parte del bambino. Delle azioni da compiere per creare uno scenario, oppure delle piccole e simpatiche attività da fare. Sono dei calendari che cercano di far vivere in modo attivo il tempo dell’Avvento al bambino, attraverso il divertimento e la creatività. Per i compiti richiesti si prestano soprattutto per bambini più grandi rispetto ad altri tipi di calendari.

Kosmos- Calendario dell’Avvento

Questo calendario dell’Avvento interattivo ha 24 scatolette/sacchetti in cartoncino. La bellezza di esso è che all’interno di ogni sacchetto troviamo un piccolo progetto creativo da realizzare. Piccoli progetti “fai da te” con i materiali tutti inclusi. Il bambino in questo modo alimenta la curiosità, ma anche la partecipazione attiva all’Avvento. I suoi piccoli lavori diverranno poi degli elementi natalizi da esporre e ammirare. Il prodotto è made in Germany e le istruzioni sono in tedesco. Tuttavia sono accompagnate da immagini ed i lavoretti non sono complicati e piuttosto intuitivi. 

Età consigliata: 8+

Valutazione
4.4/5

Il presepe pop-up. Calendario dell’Avvento

Si tratta di un presepio vero e proprio in stile pop up. In esso abbiamo i giorni dell’Avvento da scoprire attraverso i personaggi del presepio. Ogni giorno il bambino solleva una finestrella che svela un personaggio nuovo, fino ad arrivare via via ai più importanti e realizzare un presepio da tenere in casa. Un bel modo per accompagnare il bambino e svelare il messaggio dell’Avvento. La base aperta misura 52 x 34 cm. Le immagini sono ben disegnate e definite.

Età consigliata: 6+

Valutazione
4.6/5

Calendario dell’Avvento interattivo da colorare e con giochi giorno per giorno

Abbiamo un bel libro suddiviso in 25 giorni (dal 1 al 25 dicembre) che ripercorre i giorni dell’Avvento. Il libro propone ogni giorno una attività da svolgere a tema natalizio ovviamente. Immagini da colorare o semplici giochi da realizzare. Il formato del libro è 20 x 25 cm, realizzato in carta resistente. Copertina lucida colorata. Le immagini sono ben fatte. Un calendario dell’Avvento che grazie al lavoro del bambino diverrà unico e potrà essere in futuro un piacevole oggetto da tenere come ricordo. 

Età consigliata: dai 4 ai 10 anni

Calendario dell’avvento – 25 attività creative da fare in attesa del Natale

Libro di 24 pagine che propone 25 lavoretti di Natale da fare assieme al bambino. Nella copertina abbiamo le finestrelle da sollevare ogni giorno. Sotto ognuna di esse troviamo l’immagine dell’attività che si andrà a fare. Inoltre ci sono anche 4 pop up da scoprire. All’interno del libro ci sono le istruzioni su come realizzare il compito proposto, incluso anche l’elenco del materiale che serve per realizzarlo. Sicuramente un calendario dell’Avvento basato sul “fare”, non solo del bambino, ma anche dei genitori. Un bel modo per passare l’attesa del Natale svolgendo attività tutti assieme in famiglia. 

Età consigliata: 7+

Valutazione
3.9/5

Diario di un elfo pasticcione  

Simpatico e divertente libro che racconta le disavventure di un Elfo pasticcione. Infatti nel preparare l’arrivo del Natale l’elfo combina un sacco di guai. Ecco che il bambino viene perciò chiamato a rimediare a queste situazioni. Ogni giorno abbiamo un racconto da leggere e poi una attività da svolgere in preparazione del Natale. Attività dove colorare o ritagliare ed altri compiti ancora per aiutare l’aiutante di Babbo Natale. Un calendario dell’Avvento sicuramente creativo che coinvolge il bambino in forma attiva. 

Età consigliata: 3+

Valutazione
4.5/5

Natale creativo – Calendario dell’Avvento

Libro di 24 pagine che accompagna il bambino nel periodo di Avvento. Ogni giorno troviamo un piccolo progetto da realizzare per arrivare al Natale con diversi lavori fatti. Il bambino potrà imparare a realizzare decorazioni di Natale, giostrine di neve, stivali da elfo, segnaposto forati, una lanterna della notte, una ghirlanda di Natale e altro ancora. Ogni giorno qualcosa di davvero coinvolgente che allena il bambino nelle sue capacità manuali e creative. In questi lavori può essere coinvolta senz’altro tutta la famiglia, per creare un momento di condivisione. Insomma un Avvento vissuto con partecipazione. 

Età consigliata: 7+

Toyvian calendario dell’avvento di Natale con ornamenti 

Il calendario dell’Avvento della Toyvian propone 24 piccoli oggetti a tema natalizio. Ogni oggetto misura circa 3 x 4 cm ed ha un piccolo gancetto. Se gli viene messo uno spaghetto diventa un bellissimo addobbo per l’albero di Natale, oppure da appendere alle porte di casa. Può essere usato davvero in diversi modi, a seconda del gusto di ognuno. Il bambino sarà così coinvolto nell’abbellire la casa attraverso le sue scoperte quotidiane. Un modo simpatico e coinvolgente di aspettare il Natale.

Età consigliata: 3+

Valutazione
4.7/5

CALENDARI AVVENTO CON GIOCHI

Questi tipi di calendari offrono ogni giorno delle piccole sorprese. Oggetti simpatici e divertenti da scoprire attraverso delle finestrelle da aprire. Sono a tutti gli effetti dei giochi che il bambino userà nelle sue attività anche quando il Natale sarà passato.

Leic – Calendario avvento 24 Pezzi giochi cognitivi

Non si tratta di un calendario dell’Avvento vero e proprio, ma si presta se integrato con sacchetti o scatoline. Abbiamo infatti 24 giochi cognitivi, i cosiddetti rompicapi. Sono piccoli giochi in legno e in acciaio con cinque livelli di difficoltà. Quelli in legno si sviluppano attraverso incastri, mentre quelli in metallo sono dei pezzi da “slegare” tra loro. Davvero divertenti e coinvolgenti. Si adattano ai ragazzi, ma sicuramente prenderanno la mano anche ai più grandi della famiglia. Ogni gioco è di piccole dimensioni, quindi si adatta bene ad essere nascosto dentro dei sacchetti o scatoline dell’Avvento. 

Età consigliata: 10+

HAPIDS – Calendario Avvento con dinosauri 

Questo calendario dell’Avvento unisce l’aspetto della sorpresa con quello cognitivo del gioco. Ci sono infatti 24 statuette in plastica di diversi dinosauri, compresi 2 di dimensioni più grandi. Sono ben definite e colorate, sicuramente apprezzate dai bambini amanti di questi esseri. Oltre alla sorpresa quotidiana di scoprire un nuovo elemento, nella scatola c’è un puzzle cognitivo (insieme di lettere che nascondono una parola) dove bisogna trovare il nome del dinosauro.

Età consigliata: 5+

Valutazione
4.9/5

PARSA – Beauty Calendario dell’Avvento 2020 per bambine

Calendario dell’Avvento per bambine con 24 finestrelle da aprire dove troviamo ben 59 pezzi. Si tratta di piccoli oggetti per decorare e acconciare i capelli. Troviamo fermagli, elastici, clip, forcine, fascia per capelli e molto altro. Adatto per le bambine che cominciano ad apprezzare il fascino di sistemare i propri capelli e renderli un pò diversi ogni giorno. 

Età consigliata: 3+

Valutazione
4.4/5

Il Trenino Thomas – Calendario dell’Avvento

Il Trenino Thomas, conosciuto da molti bambini, lo troviamo in questa versione natalizia. Un calendario dell’Avvento che comprende 24 piccoli trenini in miniatura. Ogni modello misura 5 x 3 cm ed è a spinta. Il bambino troverà ogni giorno un simpatico personaggio con cui realizzare la collezione. Ogni trenino è ben definito nei particolari e sei trenini hanno dei disegni a tema natalizio. 

Età consigliata: 3+

Valutazione
4.8/5

Shaun the Sheep – Calendario Avvento per Bambini Wallace e Gromit 

Si tratta di un gioco dell’oca che si compone attraverso le sorprese che ogni giorno si trovano dietro le finestrelle. Abbiamo 12 personaggi in plastica ben definiti che andranno poi a fungere da pedine per il gioco. Poi 1 dado, 2 puzzle da comporre, 6 adesivi e due elementi da comporre in cartoncino. Sicuramente apprezzato da chi conosce la serie del cartone animato. 

Età consigliata: 3+

Valutazione
4.4/5

Hot Wheels – Calendario dell’Avvento

Calendario per i bambini amanti delle Hot Wheels. Abbiamo in questo calendario 24 sorprese, una al giorno. Ci sono 8 macchinette originali in metallo e altri accessori a tema che servono per arricchire lo scenario. Infatti nella scatola che racchiude le sorprese abbiamo un piccola pista da allestire per poi giocarci con le macchinine. 

Età consigliata: 4+

Valutazione
4.4/5

PAW PATROL – Calendario dell’Avvento

Il calendario dell’Avvento Paw Patrol propone uno scenario invernale da completare ed allestire attraverso le sorprese che ogni giorno si scoprono dietro le finestrelle. Abbiamo perciò diversi personaggi in abbigliamento invernale e diversi accessori per creare scene e immaginare diverse possibili storie tra i personaggi. Ogni pezzo è ben colorato e definito. 

Età consigliata: 3+

Valutazione
4.6/5

CRAZE – Frozen, Walt Disney – Calendario dell’ Avvento

Calendario dell’Avvento di Frozen, la Regina di Ghiaccio. All’interno troviamo 24 sorprese riguardanti il famoso film per bambini. Sono dei gadget a tema: braccialetti, fermagli, anelli, e tanto altro. Piccoli oggetti da collezionare e giocarci insieme. Nel retro della scatola inoltre c’è un gioco dell’oca da fare con le pedine da ritagliare. 

Età consigliata: 3+

Valutazione
4.3/5

CRAZE – Trolls Calendario dell’Avvento

Calendario dell’Avvento che si rifà alla serie tv per bambini dedicata ai simpatici Trolls. Troviamo al suo interno 24 sorprese di cui 5 personaggi 3D, accessori per capelli, materiale per scrivere e disegnare ed altro ancora. Il prodotto è tedesco, quindi nella confezione è scritto nella relativa lingua. Tuttavia c’è una traduzione in inglese, utile soprattutto per poter giocare al gioco che si trova sul retro della scatola. 

Età consigliata: 3+ 

Valutazione
4.6/5

CALENDARI AVVENTO PLAYMOBIL

La Plymobil è conosciuta da tutti. Propone nei suoi calendari personaggi ed accessori che ricreano una ambientazione. I giochi che il bambino scopre dietro alle finestrelle diventano parte integrante di altri giochi Playmobil che magari il bambino possiede già. 

Playmobil- Calendario dell’Avvento Natale nel Bosco degli Animali

Calendario della Playmobil con 28 pezzi da scoprire di cui 4 personaggi, 23 accessori per creare il paesaggio natalizio ed 1 calendario con le finestrelle da aprire. Questo calendario si presta ad essere usato anche dai bambini più piccoli in quanto non ha pezzi particolamente piccoli. Il tema è “Il bosco degli animali” perciò oltre a Babbo Natale e tre personaggi abbiamo gli animali che vivono nel bosco. 

Età consigliata: 2+

Valutazione
4.7/5

Playmobil Calendario dell’Avvento Ballo di Natale nel Salone di Cristallo

Calendario dell’Avvento della Playmobil con il tema “Ballo di Natale nel salone di Cristallo”. Abbiamo ben 93 pezzi che compongono una scena natalizia: personaggi e accessori di diverse dimensioni. Tutti i pezzi sono curati nei dettagli per creare una scena ricca di particolari. Le finestrelle da scoprire sono 24. All’interno della confezione c’è uno sfondo per completare l’ambientazione.

Età consigliata: 4+

Valutazione
4.7/5

Playmobil Christmas – Calendario dell’Avvento Presepe di Natale

Altro calendario dell’Avvento adatto ai bambini più piccoli grazie ai pezzi di dimensioni più grandi. Lo scenario che viene a formarsi è il presepe con la capanna di Betlemme. Abbiamo in tutto 26 pezzi con personaggi ed accessori. Il bambino con questo calendario può creare e scoprire da sè il fascino del presepe e la sua origine. 

Età consigliata: 2+

Playmobil Calendario dell’Avvento – Il Negozio dei Giocattoli di Natale

Splendida ambientazione natalizia per questo calendario dell’Avvento. Abbiamo il negozio di giocattoli di Babbo Natale con addobbi e lo sfondo di un paesaggio invernale. Sono 4 i personaggi ed altri moltissimi accessori. In tutto 89 pezzi per comporre la scena, ed inoltre lo sfondo per l’ambientazione. Lo sfondo di cartoncino misura 19 x 43 cm. 

Età consigliata: 4+

Playmobil Calendario dell’Avvento – La Fattoria

In questo calendario il bambino crea un paesaggio della campagna. Troviamo infatti i personaggi, gli animali e gli attrezzi della fattoria. Un gioco per tutto l’anno. In tutto ci sono 76 pezzi ed uno sfondo di cartone che misura 19 x 51 cm dove riporre le sorprese del calendario. Abbiamo tre personaggi intenti a seguire e curare gli animali.

Età consigliata: 4+

Valutazione
4.7/5

Playmobil- Calendario dell’Avvento Maneggio

Anche in questo calendario troviamo degli elementi per creare una scena all’aperto. Si tratta di un maneggio. Troviamo nelle finestrelle dell’Avvento 3 personaggi, 5 cavalli e diversi accessori per creare l’ambientazione, in tutto ben 125 pezzi da scoprire. Lo sfondo di cartone rende più realistica l’ambientazione già ricca di particolari. 

Età consigliata: 4+

Valutazione
4.8/5

Calendario dell’Avvento Babbo Natale

In questo calendario dell’Avvento scopriamo il laboratorio di Babbo Natale. Con lui ci sono anche gli Elfi per aiutare Babbo Natale a preparare i regali da consegnare. Abbiamo tre personaggi, la renna con la slitta e tanti accessori per creare l’ambientazione natalizia. Piccola chicca di questa confezione è la lanterna che ricrea un piccola luce per davvero, un piccola magia in più per questo scenario molto affascinante. Lo sfondo di cartone misura 17 x 44 cm. Versione tra le più azzeccate della Playmobil.

Età consigliata: 4+

Valutazione
4.8/5

CALENDARI AVVENTO LEGO

Anche in questo caso il marchio Lego è una garanzia di gioco di qualità e che appassiona i piccoli come i grandi. I giochi che il bambino scopre in questi calendari diventano parte integrante di altri Lego che si hanno magari già in casa. Scenari diversi e ricchi di particolari.

LEGO – City Calendario dell’Avvento

In questo calendario, dentro le finestrelle, il bambino scopre diversi oggetti Lego. Abbiamo dei personaggi, dei piccoli accessori da costruire e anche dei veicoli. L’ambientazione è quella di una città a Natale. Compreso al kit abbiamo un tappettino per giocare con le sorprese che il bambino scopre ogni giorno. I personaggi sono davvero curati nei particolari, così come gli accessori. Ogni sorpresa ha le istruzioni.

Età consigliata: 5+

Valutazione
4.7/5

LEGO Calendario Dell’Avvento City

Qui abbiamo un’altra versione del calendario City Lego. Troviamo altri personaggi e accessori. In questo caso sta al gusto di chi sceglie. Oggetti ben definiti e ricchi di particolari in perfetta linea con lo stile Lego. Anche in questo caso un tappetino per giocare con le 24 sorprese nascoste nelle finestrelle. Rispetto al precedente è più accentuato l’aspetto invernale con le sue caratteristiche. 

Età consigliata: 5+

Valutazione
4.7/5

LEGO – Friends Calendario dell’Avvento

Il calendario propone una versione Lego Friends per lo più adatta alle bambine. Abbiamo diversi personaggi ed accessori che richiamano al magico mondo degli Elfi. Tanti piccoli oggetti curiosi e divertenti per creare le scene. Nella confezione un piccolo tappetino per giocare con le sorprese. In questo calendario i pezzi da assemblare sono piccoli, tuttavia questa caratteristica favorisce la creazioni di accessori ricchi di particolari e davvero affascinanti. 

Età consigliata: 6+

Valutazione
4.7/5

LEGO – Star Wars Calendario dell’Avvento

Calendario dell’Avvento con a tema Star Wars. Sicuramente apprezzato anche dagli adulti appassionati alla famosa saga di Skywalker. In esso troviamo 6 personaggi famosi, 12 minicreazioni ed altri accessori. Ovviamente ben fatti e ricchi di particolari. Al suo interno un tappetino con l’immagine del Millenium Falcon.

Età consigliata: 7+

Valutazione
4.8/5

LEGO – Harry Potter Calendario dell’Avvento

Calendario per gli appassionati di Harry Potter che ricrea il Natale ad Hogwarts. Il bambino scoprirà i protagonisti della saga e diversi oggetti caratteristici del castello. L’ambientazione che viene ricreata è quella del Ballo del Ceppo presente nel quarto racconto. Anche in questa versione è presente un tappetino per ricreare l’ambientazione.

Età consigliata: 7+

Valutazione
4.8/5
Ti piacciono i libri pop up?

Lascia un commento