You are currently viewing Carillon per bambini

Carillon per bambini

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Giochi

Forse pensandoci bene, ognuno di noi ricorda una semplice melodia appartenuta all’infanzia. Magari vagamente, ma della quale ci rimane un sapore dolce e delicato.

Ebbene potrebbe essere molto probabilmente la melodia di un carillon che avevamo da bambini.  Un carillon che ascoltavamo prima di addormentarci. Un oggetto che, forse più di altri, è rimasto nella nostra memoria e ci riporta a momenti lieti e felici.

Questo perchè il carillon è qualcosa di speciale, magico ed eterno. Non passa di moda, mai. Il carillon crea un rapporto esclusivo fin da subito con il bambino: affettivo e unico

In questo articolo troverete diversi tipi di carillon per bambini. Dai più classici e tradizionali, ai più moderni e sofisticati. Potreste trovare quello che state cercando per fare un regalo speciale al vostro bambino.

A seguire carillon:

  • Per neonati
  • Per la culla
  • Con ballerina
  • Con cavalli
  • Di Frozen
  • In legno
Contenuti hide

CARILLON PER NEONATI

Sono i carillon concepiti soprattutto per accompagnare il bambino nel sonno. Per fargli compagnia come dei buoni amici. Del tutto simili ai peluche per poter essere maneggiati e stretti a sè, ma con l’aggiunta di un dolce melodia. Sono dei carillon inoltre predisposti ad essere programmati e con la musica che può durare anche per un’ora.

APUNOL Carillon Neonati, Peluche per Nanna

Eccovi un carillon per neonati dalle molte funzioni che non deluderà. Si tratta di un soffice orsetto di peluche con al suo interno un dispositivo multisensoriale.

Infatti possiamo avere 13 musiche per la ninna nanna, 3 rumori bianchi, un battito cardiaco ed il suono “sshh” che invita al silenzio. Oltre al suono, dispone di proiezioni di stelle e luna per favorire il sonno. Ha tre diversi livelli di luminosità divenendo a tutti gli effetti anche una luce notturna.

Queste funzioni si possono programmare per un tempo di 15, 30 e 60 minuti. Successivamente si spegneranno in automatico. In aggiunta alle già molte funzioni, abbiamo anche un sensore al pianto che permette al carillon per neonati di riattivarsi automaticamente.

Il peluche si può usare in diversi contesti in quanto si può facilmente agganciare al passeggino o al seggiolino dell’auto. Facile da pulire visto che il dispositivo elettronico si può togliere dal corpo per permetterne il lavaggio.

Per finire, il carillon si può ricaricare tramite presa USB. La batteria è al litio per una maggiore efficacia e risparmio di energia. Disponibile anche nella versione a Coniglietto. 

Valutazione
4.7/5

Peluche Gufo con Musiche e Rumore Bianco

Peluche Gufo con 10 ninnenanne classiche, un rumore bianco, il battito cardiaco e il suono naturale degli uccelli. Si può impostare in loop in modo da rendere ripetitiva la melodia preferita dal bambino. Oltre alle musiche dispone anche di effetti luminosi che raffigurano un cielo stellato proiettato sul muro. I colori vanno dal rosso, al verde e al blu, sfumando dolcemente. Il carillon peluche neonato dispone di cinque livelli di volume per regolare al meglio il suono in base alla sensibilità di ogni bambino.  Il peluche si può usare nel passeggino così come in auto e si può attaccare ai supporti. Il dispositivo elettrico si può togliere dal peluche per permettere il lavaggio senza problemi. Si spegne automaticamente dopo 30 minuti. Disponibile anche nella versione Pinguino.

Valutazione
4.8/5

UMITIVE Peluche per la Nanna

Questa pecora in peluche offre molte funzioni per facilitare il sonno del vostro bimbo. La cassa armonica presente all’interno del peluche ha 11 ninnenanne, 3 rumori bianchi (battito cardiaco, pioggia ed il canto degli uccelli) ed il “Shush” per il silenzio. Il volume del dispositivo si può regolare. Oltre all’aspetto sonoro, abbiamo anche tre impostazioni di luminosità per proiettare il cielo stellato sul soffitto o sulla parete. Funziona con tre pile stilo (il coperchio si apre con cacciavite, ovviamente). La musica e la luminosità del carillon neonato può essere impostata per un tempo variabile di 15, 30 e 60 minuti. Facilmente lavabile a mano, in quanto il dispositivo elettronico si può togliere dal corpo del peluche. Grazie al cinturino in velcro inoltre si può facilmente trasportare con il passeggino o in auto. 

Valutazione
4.7/5

STERNTALER Peluche carillon Emmi L’Asinello

Si tratta di un carillon/peluche molto più semplice,  essenziale e tradizionale rispetto ai precedenti. Ovviamente anche il costo è diverso, ovvero più economico. E’ un asinello di pile alto circa 20 cm con una cordicella da tirare per fare partire una musica. La durata della melodia è di circa 90 secondi ed è molto semplice. Dunque il suono dipende dal fatto che si deve continuamente attivare con la cordicella. Il peluche favorisce l’impugnature e la stimolazione tattile da parte del bambino. Si può lavare a 40°, potendo togliere il meccanismo. 

Valutazione
4.6/5

Carillon neonati/peluche Elefante per la nanna

Questo carillon/peluche ha 11 ninnenanne, 4 rumori bianchi (battito cardiaco, canto degli uccelli, pioggia e il “sssh”). Ha ben 7 livelli di volume regolabili, quindi si può adattare molto bene alla sensibilità del bambino. Presenta inoltre un cielo stellato che si può regolare su tre differenti tonalità di colore: blu, giallo e rosso. Tuttavia si può impostare la modalità con tutti e tre i colori che sfumano. Il dispositivo si può programmare con tre diversi tempi di 15, 30 e 60 minuti, con spegnimento automatico. Il meccanisco elettrico si può togliere per poter lavare il peluche. Funziona con tre batterie stilo (a riguardo è incluso un piccolo cacciavite per rimuovere il coperchio). Possibilità di portarlo nel passeggino o in auto grazie al cinturino. Disponibile anche nella versione “Cucciolo”. 

Valutazione
4.6/5

FISHER-PRICE Lontra Rilassante Soffici Suoni

Tra i carillon/peluche, si distingue soprattutto per una caratteristica. Infatti questa simpatica lontra simula il movimento del respiro per dare un effetto calmante al bambino. Il bambino si calma sentendo il movimento, calmo e costante, del torace. In questo modo lo favorisce nel regolare il proprio e predisporsi al riposo. Il carillon ha inoltre delle musiche e dei rumori bianchi per accompagnare con il suono il riposo. Si può personalizzare fino a 30 minuti di tempo. E’ possibile regolare il volume dei suoni. Rispetto ad altri, ha una unica luce soffusa nel pancino della lontra. Il dispositivo elettronico si può togliere per poter lavare in lavatrice il peluche. Questo prodotto della Fisher Price si adatta bene ai neonati per la sua delicatezza.

Valutazione
4.7/5

CARILLON PER CULLA

I carillon per culla sono realizzati per essere attaccati al lettino del bambino. La funzione può essere di gioco, ma anche per rilassare il bambino prima del riposo. In alcuni casi offrono la possibilità di essere usati nei passeggini o portati in auto. 

FISHER-PRICE Soffice Nuvoletta Coccola e Brilla

Carillon per culla a forma di nuvoletta. La si può agganciare facilmente e con il tempo può diventare un morbido compagno da tenere tra le braccia. Concepita per favorire il sonno del neonato, ha diverse melodie. Inoltre comprende dei suoni bianchi: vento, onde, battito cardiaco, pioggia e foresta. Il tutto regolabile nel volume. In aggiunta a questo dispone di una playlist di 20 minuti approvata da esperti, che predispone il bimbo al sonno. Allo stesso modo per favorire il riposo, troviamo 6 luci multicolore sincronizzate con le musiche ed il suono. Lavabile in lavatrice in quanto , come molti carillon/peluche, permette di togliere il dispositivo elettronico. 

Valutazione
4.7/5

CLEMENTONI Baby for You-Soft Sun Carillon

Prodotto semplice, ben fatto ed economico a forma di simpatico sole. Rispetto ai carillon/peluche questo non le batterie per farlo funzionare. Si attiva con la classica cordicella che fa partire una melodia famosa. In questo caso la ninna nanna di Brahms. Il suono dura circa 30 secondi e poi viene fatto ripartire con la cordicella. Realizzato in diversi materiali per favorire anche la percezione tattile del neonato. Si aggancia dove si vuole grazie alla morbida fascia in velcro. Prodotto di assoluta qualità. 

Valutazione
4.8/5

NATTOU Giostrina Musicale

Il carillon per culla  della Nattou è una giostrina da fissare al lettino del neonato. Presenta una melodia associata allo girare di quattro simpatici animaletti in peluche. Questo tipo di carillon può essere uno stimolo per favorire l’attenzione del bambino, ma anche un dolce ritmo che può favorire il sonno. I pupazzetti si possono staccare dal supporto in plastica ed essere lavati in lavatrice. Il tessuto è morbido e piacevole al tatto. Si carica manualmente con meccanismo a molla. La melodia dura per circa due minuti. Disponibile con diversi temi e colori dei pupazzetti. 

Valutazione
4.5/5

CHICCO Gioco Carillon Dolce Pera

Semplice ed essenziale carillon della Chicco a forma di simpatica pera. Tre colori e diversi materiali per la stimolazione tattile del bambino. Può essere facilmente agganciato alla culla, così come al passeggino o in macchina. La melodia si attiva con una cordicella e dura meno di un minuto. La melodia è “Puoi Volare” presa dal cartone animato di Peter Pan.

Valutazione
4.6/5

CHICCO Fluffy Carillon Coniglietto

Morbido carillon coniglietto che si può attaccare alla culla, al passeggino o portare in macchina. Si attiva con una cordicella alla cui estremità si trova un cuore in plastica. Questo può racchiudere  il campanellino chiama angeli usato dalla mamma durante la gravidanza. La melodia è breve, ma molto adatta ai neonati con volumi bassi. Il coniglietto è morbido e presenta diversi colori. Si pulisce con un panno. 

Valutazione
4.7/5

FISHER PRICE  Giostrina degli Orsetti

La giostrina/carillon degli orsetti della Fisher Price si adatta a diverse soluzioni interessanti. Innanzitutto è concepita per l’uso nella culla nel neonato. Tre morbidi e colorati orsetti girano con un dolce movimento regolare. Nel dispositivo elettronico ci sono diversi tasti che permettono di personalizzare il carillon. Abbiamo il pulsante per scegliere le ninne nanne, i rumori bianchi, il volume e le proiezioni luminose. Infatti, oltre ai suoni, c’è la possibilità di ricreare un cielo stellato. In tutto ci sono tre modalità calmanti nel carillon, con 30 minuti di attivazione ciascuna. Il tutto può essere attivato o spento con telecomando. Il dispositivo può essere convertito in un oggetto da comodino ed essere utilizzato ugualmente quando il bambino diventa più grande. Allo stesso modo la giostrina degli orsetti si può utilizzare nel passeggino del bambino durante gli spostamenti. 

Valutazione
4.4/5

CHICCO Giostrina Culla Neonato

Carillon per culla che si applica facilmente al lettino del bambino. Il carillon si attiva tirando il fiore che si trova alla base della casetta. Questa, quando il bambino diventa più grande, si può staccare ed essere utilizzata separatamente. Una dolce e calmante melodia, accompagna il movimento lento e costante di quattro piccole e morbide api.  La musica dura un paio di minuti circa. 

Valutazione
4.4/5

BREVI Giostra Musicale Safari

Carillon della Brevi composto da una giostrina con cinque animaletti. Nello specifico abbiamo un animaletto centrale e altri quattro che gli girano attorno. Il movimento è associato alla melodia, rappresentata da una dolce ninna nanna. Si carica a molla con una piccola rondella posta nella parte in plastica. Il tutto dura circa due minuti, ma si può interrompere attraverso un freno. Tutti i personaggi si possono staccare per diventare dei simpatici giochi da coccolare. Per il fissaggio si adatta bene con le culle in legno. Oltre alla versione Safari, esiste anche quella con le pecorelle e sole con nuvoletta. In questo caso i colori sono molto tenui (bianco e beige). 

Valutazione
4.6/5

CHICCO Carillon Ninna Stella

Questo carillon della Chicco è molto semplice ed essenziale. E’ realizzato in plastica, dunque si presta ad essere agganciato al lettino, ma non per essere utilizzato dal neonato come gioco. Infatti la plastica non essendo morbida, può diventare un oggetto contundente. Detto questo la musica si attiva con una cordicella. La melodia, che predispone al sonno, dura circa 30 secondi. Si può portare facilmente nel passeggino o in viaggio nella macchina. Disponibile anche nella versione uccellino (rosa o azzurro).

Valutazione
4.6/5

CARILLON CON BALLERINA

Molto probabilmente la concezione più classica e senza tempo del carillon per bambini. Se vogliamo forse, la più affascinante. Una misteriosa scatoletta che una volta aperta svela una ballerina danzante al tempo di una dolce melodia. Niente di elettronico, solo meccanica. Una scatoletta che inoltre raccoglie gli oggetti preziosi del bambino.

Jewelkeeper – Carillon Portagioie con cassetti con Ballerina 

Carillon con ballerina danzante, che gira accompagnata dalla famosa melodia “Il lago dei Cigni” di Thaikovsky. Si tratta di un cofanetto che nella parte superiore si apre, scoprendo la ballerina e uno spazio per mettere anelli (in un apposito spazio) o bracciali. Se non bastasse, ci sono anche due piccoli cassetti per metterci altre piccole cose. L’interno inoltre è rivestito di tessuto. La ricarica della musica e del movimento avviene attraverso un meccanismo a molla, con elica posta sul retro del carillon. Questo modello si presenta con personaggi diversi. Infatti, oltre alla ballerina classica con diversi colori e temi, troviamo anche la sirena, una “Girl Power” ed un unicorno. In questi casi le melodie cambiano. Misure: 17 x 11 x 15 cm (da chiuso). 

Valutazione
4.6/5

Jewelkeeper  Carillon portagioielli con Ballerina 

Si tratta della versione più semplice del carillon descritto sopra. In fatti in questo caso non abbiamo i cassetti, ma solamente lo scomparto superiore. Allo stesso modo comunque si possono riporre i piccoli bracciali, anelli e altri piccoli oggetti. L’interno è rivestito di tessuto. La melodia è “Il lago dei Cigni”, attivabile attraverso il meccanismo a molla. Anche in questo caso ci sono altri modelli con temi, personaggi e melodie diverse.

Valutazione
4.5/5

Jewelkeeper Carillon portagioielli con cassetto estraibile

Ecco la versione di mezzo tra il modello con due cassetti e quello senza. Infatti in questo caso si tratta di un carillon portagioie con ballerina con un unico cassetto. Parliamo della stessa marca dei precedenti, quindi le caratteristiche sono le stesse. Nella parte superiore presenta uno spazio apposito per gli anelli ed i bracciali. In aggiunta ha un cassetto per altri piccoli oggetti. Tuttavia in questa versione i temi a disposizione sono di meno. Per esempio non abbiamo la sirena, ma diversi tipi di unicorno.  

Valutazione
4.6/5

Jewelkeeper Scatola Musicale Grande Porta Gioielli con Ballerina 

Questo carillon con ballerina è la versione più grande dei carillon della Jewelkeeper. Infatti le dimensioni sono maggiori ed inoltre presenta ben quattro cassetti per riporre dei piccoli oggetti. Nella parte superiore lo spazio è riservato per gli anelli ed i bracciali. L’interno è foderato di tessuto come tutti i modelli. Il tema è una ballerina danzante sulla melodia del “Lago dei cigni”. Dimensione del carillon: 19 x 12 x 15 cm. 

Valutazione
4.6/5

Jewelkeeper  Carillon portagioielli con Ballerina e Set di Gioielli 

Carillon con ballerina molto raffinato e curato nei particolari. Nella parte superiore ha uno spazio riservato per gli anelli, collana e bracciale. Attenzione:  all’interno del carillon si trovano già una collana ed un bracciale con lo stesso tema, ovvero la ballerina. Inoltre c’è un piccolo cassetto che serve a riporre altri piccoli oggetti. La melodia è “Il lago dei Cigni”. Oltre al tema della ballerina, il carillon si può trovare nella versione Unicorno. In questo caso cambia la melodia che accompagna il movimento ed anche la collana ed il bracciale abbinati. Dimensione del carillon: 18,8 x 13,6 x 10,2 cm. 

Valutazione
4.7/5

Trousselier – Carillon portagioie a Forma di Cuore

Cambiamo marchio e design in questo modello di carillon con ballerina. Innanzitutto abbiamo una forma di cuore. Poi si tratta di una scatoletta in cartone rigido con un unico e ampio spazio al suo interno. Al buio ha delle fluorescenze che si illuminano. Dello stesso modello ci sono altri temi con colorazioni e melodie diverse: Elsa (di Frozen), Fatina, Principessa,  Coniglietto ed uno ispirato al film “Ballerina” (melodia del “Lago dei Cigni”). Dimensioni del carillon: 8,5 x 14,5 x 8,5 cm.

Valutazione
4.5/5

Carillon con ballerina e stelle

Carillon portagioie molto semplice con ballerina che danza. La melodia che accompagna il ballo è “La marcia dei fiori“. Colorazione verde chiaro con sfumature rosa. All’interno c’è un ampio spazio per riporre i piccoli gioielli. Il carillon è robusto. Prezzo interessante. Dimensioni del carillon: 15 x 10 x 8 cm. 

Valutazione
4.6/5

SONGMICS – Portagioie con carillon

Questo carillon si caratterizza per la qualità dei materiali. Infatti risulta essere robusto nella fattura, ma anche curato nei particolari. Di colorazione rosa con ballerine danzanti disegnate all’esterno della scatoletta. La melodia è “Il lago dei Cigni”. Al suo interno c’è un ampio spazio per riporre piccoli oggetti. Dimensioni del carillon: 14,8 x 10,6 x 8,5 cm.

Valutazione
4.7/5

Ulysse Carillon Portagioie, Libellula

Carillon per bambini che nasce sotto il segno della libellula. Infatti i disegni riportano l’ambiente ed il volo della libellula. La colorazione della scatola è tra il verde ed il rosa, colori molto delicati. Un ballerina con ali si muove accompagnata dalla melodia di Romeo e Giulietta di Berlioz. Lo spazio superiore è predisposto per metterci gli anelli ed i bracciali. Inoltre c’è un cassetto per contenere altri piccoli oggetti. Dimensioni carillon: 18 x 13 x 10 cm. 

Valutazione
4.6/5

CARILLON CON CAVALLI

La tradizionale giostrina dei cavalli che girano al tempo di musica. Trovate dei carillon con cavalli che funzionano meccanicamente oppure elettricamente, tramite un bottone. Giostrine dai colori tenui e altre dai colori vivaci. 

Yuehao Carillon Classico a carosello a 4 Cavalli

Carillon per bambini con 4 cavalli che ruotano al tempo di una dolce melodia. E’ realizzato in resina sintetica, quindi piuttosto resistente. Funzionante tramite batteria a bottone, quindi elettricamente. Ci sono quattro versioni disponibili: con rifiniture dorate, azzurre o rosa. Oppure tutto rosa. Dimensioni del carillon: 18 x 10,8 x 7 cm. 

 

Small Foot Carillon per Bambini giostra dei Cavalli

Simpatico carillon con tre cavalli che ruotano in una giostrina. Realizzato in legno naturale e dipinto con vernici ad acqua, quindi resistente e adatto ai bambini. Per azionare il meccanismo basta girare la giostra. I cavalli si muoveranno al tempo della melodia “Love Story”. Il volume è moderato e la giostra, una volta azionata, rallenta da sola. Il tutto dura circa un minuto. Dimensioni del carillon: 9 x 9 x 19 cm.

Valutazione
4.3/5

Docooler Carillon carosello con Cavalli e LED Luminoso 

Rispetto ai precedenti carillon bambini, questo è più sofisticato. Abbiamo tre cavalli che ruotano al tempo di una dolce melodia. Si attiva tramite un piccolo tasto posto sotto il tetto del carosello. Tutta la giostrina è molto adornata di rifiniture, per certi versi ricorda lo stile rococò. Realizzato in plastica. Si possono attivare delle piccole luci led che illuminano la giostrina con diversi colori per un effetto particolare anche di notte. Disponibile con tre colorazioni diverse: blu, rosa e viola. Dimensioni del carillon: 19,4  x  14,4  x  14,2 cm.

Valutazione
4.4/5

Andoer Carillon per carosello a 3 cavalli 

Carillon dalle dimensioni contenute, ma molto carino. Realizzato in resina sintetica con tre cavalli che ruotano. Il meccanismo di movimento e la melodia si attiva caricandolo manualmente. Si possono accendere anche delle piccole luci, attraverso un tasto (quindi funzionanti attraverso batteria). La melodia è “Castello nel cielo”. Disponibile in tre diversi colori: blu, rosa e oro. Dimensioni del carillon: 8 x 8 x 15 cm.

Valutazione
4.4/5

Small foot company – Giostra con Cavalli Carillon

Carillon bimbi interamente in legno. Ci sono quattro cavalli che girano accompagnati da una melodia. I colori, rispetto ad altri carillon con cavalli, sono molto vivaci e vari. La melodia si aziona manualmente girando il tetto del carosello. Dimensioni del carillon: 16 x 16 x 29 cm. 

Valutazione
4/5

CARILLON DI FROZEN

Sono i carillon di concezione più moderna rispetto agli altri. Ripropongono un personaggio della Disney divenuto famoso negli ultimi dieci anni. Diversi sono gli stili: da quello più semplice e classico, fino ad arrivare ai più sofisticati. Per i bambini innamorati di Frozen, senz’altro un bel regalo.

Scatola portagioie Musicale Cuore Blu Frozen La Regina delle Nevi

Semplice carillon Frozen della Kids Euroswan che riporta nei disegni esterni il tema del famoso cartone animato Frozen. A forma di cuore, ritrae le protagoniste Elsa ed Anna. Al suo interno una stella che gira al tempo di una melodia. All’interno della scatoletta si trova anche uno piccolo specchietto. Dimensioni del carillon: 14,5 x 13,5 x 8,5 cm.

Disney Frozen – Carillon Porta Gioie Musicale A Cuore

Questo carillon ha caratteristiche identiche del precedente. Tuttavia il tema è diverso. Cambiano i colori ed i disegni. Prodotto originale della Disney.  Dimensioni del carillon: 14,5 x 13,5 x 8,5 cm.

Valutazione
3.9/5

Trousselier Toletta Musicale Personaggi Frozen

Il carillon della Trousselier su Frozen è senz’altro uno dei migliori della categoria. Si tratta di una scatola che si apre come un armadio e svela al suo interno diverse sorprese. Innanzitutto Elsa che si muove al tempo di una melodia (va caricata manualmente con una piccola manovella). Inoltre ci sono diversi spazi per riporre anelli, bracciali, collane e piccoli oggetti. Infatti ci sono dei piccoli appendini e due cassetti. Rispetto ad altri carillon più piccoli, in questo troviamo uno specchio più grande e funzionale. Per finire c’è un altro cassetto più ampio alla base del carillon. Dimensioni del carillon: 13 x 17,5 x 25 cm. 

Valutazione
4.6/5

Haohaojia Portagioie Musicale Frozen Carillon Romantico 

Simpatico carillon per bambini con Elsa, Anna ed Olaf. Realizzato in plastica, funziona tramite l’uso di batterie. Si aziona con un pulsante che fa partire la melodia con il tema di ” Tu sei il mio sole”. Presenta anche un piccolo cassetto per riporre piccoli oggetti preziosi. Il prezzo è abbastanza alto rispetto alla media dei carillon. Dimensioni del carillon: 12,5  x 20,5 x 20,5 cm.

Haohaojia Box con cassetto Spinning Elsa Music Box

Questo carillon con Elsa presenta diverse funzioni interessanti. Innanzitutto funziona tramite le batterie. Si aziona con un pulsante che fa partire la melodia e la rotazione di Elsa. Inoltre il carillon si illumina alla base dove è appoggiata la statuetta. Comprende un piccolo cassetto portagioie. Dimensioni del carillon: 11,5 x 11,5 x 18 cm. 

CARILLON IN LEGNO

Il carillon in legno rappresenta qualcosa senza tempo, per certi aspetti rappresenta l’origine del carillon. Il fascino del legno accompagnato da melodie eterne e piccoli personaggi o scenari incantevoli. Azionabili con meccanismo a mano. Il carillon in legno diventa anche un oggetto di arredo, bello da vedere e da sentire. 

Mousehouse  carillon in legno per bambini, tema razzo spaziale

Carillon per bambini realizzato in legno con un tema spaziale. Si carica manualmente grazie ad una piccola manovella posta sul fondo del carillon. La melodia dura circa 1/2 minuti a seconda di quanto si gira la carica. Nella parte superiore ci sono due piccoli razzi che grazie ad un sistema di magneti ruotano al tempo della melodia. Dimensioni del carillon: 11 x 11 x 11 cm. 

Valutazione
4.7/5

Trousselier  Carillon con Figurine Magnetiche

La Trousselier, famosa ditta che realizza carillon di qualità, propone diversi temi per accontentare tutti. Sono dei carillon in legno  con dei personaggi che si muovono al tempo della melodia grazie ad un sistema di magneti. Il caricamento avviene tramite una manovella posta sul fondo. Dimensioni del carillon: 11,5 x11,5 x 8 cm. Di questo modello potete trovare i seguenti temi, con melodie diverse e simpatici personaggi a tema. Anatre, Ballerine, Coniglietti, Elmer, Gatto e Topo, Giraffa, Il Piccolo Principe; Panda, Pinguini, Rana, Razzo e Robot.

Valutazione
4.4/5

TOPINCN Carillon di Legno del Treno

Carillon per bambini in legno che per la sua fattura diventa anche oggetto di arredo. Rappresenta un paesaggio dove un piccolo treno ci gira attorno. Si aziona tramite manovella posto sul fondo. Inoltre c’è una piccola leva on/off per azionare la musica e il movimento del treno. Questo infatti avviene tramite un sistema di magneti. La melodia è “Spirited Away” e dura un pò più di un minuto. Realizzato in legno di faggio. Dimensioni del carillon: 11 x 11 x 13 cm.

Valutazione
4.3/5

Zerodis Carillon Creativo per Bambini

Carillon realizzato in legno di faggio. Presenta tre orsetti su di un’altalena. La melodia si carica attraverso la manovella posta sul fondo. Inoltre anche in questo carillon abbiamo una levetta on/off per azionare il tutto. Il movimento è quello dell’altalena che va su e giù. Piuttosto bello nella fattura. Tuttavia va usato con attenzione per la delicatezza di alcune sue parti. Dimensioni carillon: 11 x 11 x 12 cm. 

Valutazione
3.9/5

Falado Mini Carillon Rotante in Legno a Forma di Giraffa

Carillon di legno con ricarica manuale. Presenta una simpatica giraffa che ruota accompagnata dalla melodia “You are my sunshine”. Per la sua semplicità e la mancanza di parti delicate, si adatta bene all’uso anche da parte dei bambini. 

Valutazione
4.6/5

Almabner – Carillon in legno con meccanismo a rotazione 

Questo carillon è realizzato in legno e resina. Presenta diversi bambini in diverse situazioni: chi seduto con un fiore oppure seduto con un animale vicino. Molto carini e delicati. Il meccanismo si aziona manualmente facendo ruotare la corona sotto la parte in legno. La melodia è una musica classica. Dimensioni del carillon: 7,5 x 7,5 x 13,5 cm.

Chonor Scenari Innovativo Carillon di Legno

Carillon per bambini in legno made in Germania. Si aziona con meccanismo manuale tramite una manovella posta sotto il carillon. Si presenta in diversi temi, tutti davvero belli. Infatti a partire dalla famiglia in giostra, troviamo poi la coppia, la stalla, l’altalena con i coniglietti, il treno, la ruota panoramica, la torre Eiffel. Dimensioni del carillon: 11 x 11 x 16 cm.

Valutazione
4.1/5