Giochi per bambini di 9 mesi

Giochi per bambini di 9 mesi

Intorno ai 9 mesi il bimbo mette in atto i primi comportamenti intenzionali comprendendo il rapporto mezzi-fine. Il bimbo manifesta sempre più comportamenti intelligenti utili a risolvere delle situazioni semplici. L’oggetto con il quale gioca diviene sempre più importante nel suo spazio. La sperimentazione diviene sempre più ricercata. A seguire giochi adatti per bambini di 9 mesi.

Dindolino Chicco Gioco Torre degli Anelli

Tra i giochi bambini 9 mesi è sicuramente uno dei più conosciuti e utilizzati. Gioco realizzato in plastica della Chicco dove bisogna impilare 6 anelli di diverse dimensioni e differenti colori. Si tratta di un gioco che abbina l’aspetto cognitivo con la coordinazione del movimento manuale. Nella sua semplicità è comunque un gioco seppur tradizionale, sempre attuale. Realizzato in plastica leggera in modo che i bimbi non si possano fare male.

Valutazione
4.8/5

Fisher Price Secchiello con Cercaforme

Secchiello con 10 blocchi assortiti di varie forme e colori. I pezzi si incastrano su su una griglia con 6 diverse forme. Poi i blocchi vengono raccolti nel secchiello che si può portare tramite una comoda maniglia. E’ un gioco che si presta ad essere usato a diversi livelli: prima la scoperta dei colori e delle forme differenti, poi il contenimento dei pezzi nel secchiello ed infine l’inserimento attraverso la griglia con diverse sagome.

Valutazione
4.7/5

Galt Cubi di Pezza

Sono sei cubi morbidi ripieni di schiuma. Si raccolgono dentro una valigetta trasparente, comoda per portarli in giro. I pezzi sono lavabili. Il bimbo attratto dai colori e dai disegni può impiegarli in diversi modi. Prenderli in mano, lanciarli o rotolarli, fare semplici costruzioni o composizioni. Gioco che si presta molto a seguire l’evoluzione del bimbo nelle sue scoperte e attività cognitive.

Valutazione
4.6/5

Wostoo Tappeto Musicale

Curioso gioco musicale da mettere a terra come un tappeto. Misura 110×36 cm. Composto da 19 tasti che saltandoci sopra emettono delle note musicali. Riproduce il suono di otto strumenti musicali tra i più conosciuti. Il bimbo si divertirà a comporre musiche e a creare balli. Inoltre c’è la possibilità di registrare la composizione. Gioco che abbina il movimento al ritmo per uno sviluppo di diverse abilità. 

Valutazione
4.3/5

Clementoni Il mio primo libro della fattoria

Libro parlante in plastica con a tema gli animali della fattoria. Alterna i versi degli animali, con parole, lettere e semplici canzoni. Stimola l’attenzione visuo-uditiva. Il libro misura 17×20 cm, quindi adatto per essere maneggiato dai bimbi.

Valutazione
4.3/5

Mattoncini morbidi Clementoni 12Pz

Con questo gioco il vostro bimbo comincia a realizzare le prime costruzioni. Iniziano i primi incastri tra pezzi di forma uguale, colori diversi ( 4 tonalità), ma che si possono anche posizionare in modo diverso. I mattoncini sono morbidi e leggeri, realizzati in materiale atossico e completamente lavabile. Stimolano la manualità del bambino, la concentrazione, il pensiero spaziale, l’attenzione e la fantasia. Lo stesso tipo di gioco è disponibile nella versione con 24 o 48 pezzi, anche con la sacca dove riporli. 

Valutazione
4.7/5

Lascia un commento