Giochi per bambini 9 mesi

Giochi per bambini 9 mesi

Intorno ai 9 mesi il bimbo mette in atto i primi comportamenti intenzionali comprendendo il rapporto mezzi-fine. Il bimbo mette in atto sempre più comportamenti intelligenti atti anche a risolvere delle situazioni semplici. L’oggetto con il quale gioca diviene sempre più importante nel suo spazio. La sperimentazione diviene sempre più importante. A seguire giochi adatti per bambini di 9 mesi.

Dindolino Chicco Gioco Torre degli Anelli

Gioco in plastica della Chicco dove bisogna impilare 6 anelli di diverse dimensioni e colori. Si tratta di un gioco cognitivo e di coordinazione del movimento manuale. Semplice e tradizionale, ma sempre attuale. Realizzato in plastica leggera così i bimbi non si possono fare male.

Fisher Price Secchiello con Cercaforme

Secchiello con 10 blocchi assortiti di varie forme e colori. I pezzi si incastrano su su una griglia con 6 diverse forme. Poi i blocchi vengono raccolti nel secchiello che si può portare tramite una comoda maniglia. E’ un gioco che si presta ad essere usato a diversi livelli: prima la scoperta dei colori e delle forme differenti, poi il contenimento dei pezzi nel secchiello ed infine l’inserimento attraverso la griglia con diverse sagome.

Galt Cubi di Pezza

Sono sei cubi morbidi ripieni di schiuma. Si raccolgono dentro una valigetta trasparente, comoda per portarli in giro. I pezzi sono lavabili. Il bimbo attratto dai colori e dai disegni può impiegarli in diversi modi. Prenderli in mano, lanciarli o rotolarli, fare semplici costruzioni o composizioni. Gioco che si presta molto a seguire l’evoluzione del bimbo nelle sue scoperte e attività cognitive.

Wostoo Tappeto Musicale

Curioso gioco musicale da mettere a terra come un tappeto. Misura 110×36 cm. Composto da 19 tasti che saltandoci sopra emettono delle note musicali. Riproduce il suono di otto strumenti musicali tra i più conosciuti. Il bimbo si divertirà a comporre musiche e a creare balli. Inoltre c’è la possibilità di registrare la composizione. Gioco che abbina il movimento al ritmo per uno sviluppo di diverse abilità. 

Clementoni Il mio primo libro della fattoria

Libro parlante in plastica con a tema gli animali della fattoria. Alterna i versi degli animali, con parole, lettere e semplici canzoni. Stimola l’attenzione visuo-uditiva. Il libro misura 17×20 cm, quindi adatto per essere maneggiato dai bimbi.

Lascia un commento

Chiudi il menu