Al momento stai visualizzando Palestrina Neonato

Palestrina Neonato

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Giochi

Consigli pratici per acquistare una Palestrina

Nell’acquisto di una palestrina neonato ci sono delle caratteristiche che risultano determinanti nella scelta. Infatti è importante averle bene in mente. Andiamo brevemente a vederle. 

TEMA

Ogni palestrina presenta un differente tema o ambientazione per favorire il  gioco spontaneo nel bambino. Soprattutto possiamo scegliere tra ambientazioni marine, foreste, città oppure animali di vario genere. In ogni caso sta a noi genitori immaginare quello più adatto per il nostro bimbo, considerando i pochi mesi di vita. Il neonato certamente non può scegliere, la nostra scelta si basa soprattutto su quello che preferiamo noi per lui. Tuttavia se il neonato fin dalla nascita manifesta piacere per determinati giochi, la scelta della palestrina può avvenire sulla scia di questi giochi (per esempio: orsetto/foresta o pesciolino/mare). 

GRANDEZZA, FORMA MORBIDEZZA

In base anche alla grandezza del bambino è importante considerare le dimensioni della palestrina. Ci sono modelli rotondi, rettangolari o quadrati con dimensioni che cambiano. Inoltre alcuni modelli hanno le pareti che si possono chiudere, formando un piccolo box. Per non parlare delle palestrine più morbide rispetto ad altre che offrono un maggiore confort al neonato. In alternativa, scegliendo palestrine poco morbide, si può risolvere mettendoci un tappeto sotto.

COLORI

Inizialmente, nei primi mesi di vita del proprio cucciolo, ognuno può pensare che troppi stimoli non vanno bene. Allo stesso modo si può pensare che anche la palestrina neonato debba seguire questo criterio. Per questa ragione ci sono dei modelli che per alcuni possono risultare troppo “spinti” andando a stimolare eccessivamente il bimbo. Diversamente ci sono dei modelli che rispettano questa esigenza e offrono stimoli più bassi grazie soprattutto i colori. Poi questa scelta dipende molto anche dal momento in cui offriamo la palestrina al bambino. 

GIOCHI

Quasi tutte le palestrine offrono la stessa quantità di giochi (troppi potrebbero essere eccessivi). Parliamo infatti di 5/6 giochi. Alcune, soprattutto quelle che formano dei piccoli box comprendono anche delle palline colorate come ulteriore attività ludica. Altrimenti si trovano giochi che si possono usare anche in altri contesti, come il passeggino e l’auto. Soprattutto il loro compito è quello di stimolare la percezione tattile, visiva e uditiva. Infine troviamo dei giochi sonori, con musiche e versi, in sintesi con attrazioni più sofisticate.  Altre palestrine invece hanno dei giochi semplici, potremmo dire basici. Anche in questo caso dipende dal tipo di stimolazione che vogliamo dare al nostro bimbo.

MATERIALI

Ci sono palestrine realizzate con materiali di qualità e più naturali rispetto ad altri. A dire il vero il tessuto, il cotone, la spugna sono materiali da preferire rispetto ad altri. Infatti il neonato tende a mettere in bocca molte cose durante i primi mesi. Oltre a questo  l’importante è che siano anche lavabili almeno a 30° .

Palestrina Neonato Modelli dai 30 ai 60€

Bright Starts - Palestrina con giocattoli, Explore & Go Whale

Questa palestrina a forma di pesce è realizzata in materiali impermeabili e si adatta bene ad essere utilizzata all’aperto. Infatti si può facilmente pulire. Inoltre essendo dotata di tettuccio può proteggere dal sole se usata all’esterno. Tuttavia si presta anche ad essere utilizzata all’interno. Ripropone un’ambientazione marina con disegnati simpatici animali del mare. Comprende 5 diversi giochi che il neonato può svolgere in tranquillità, più una borsa per poterla trasportare in tutta comodità. 

  • Dimensioni: 121 x 109 cm
  • Peso: 1,7 Kg
  • N° giochi inclusi: 5
Valutazione
4.8/5

deAO - Box per Bambini Parco Giochi

Palestrina box a forma di tartaruga. Ci sono diversi giochi come sonagli e palline morbide. Nei lati del box ci sono due fori che permettono il gioco di inserimento delle palline. Due archi completano la palestrina per tenere sospesi i sonagli e le altre figure. Facilmente pieghevole, diventa compatto per essere trasportato facilmente. Inoltre la testa della tartaruga funge da porta giochi.

  • Dimensioni: 100 x 119 cm
  • Peso: 1,25 Kg
  • N° giochi inclusi: 8
Valutazione
4.4/5

Lionelo - Anika 2 in 1 Palestrina neonato box

Questa palestrina per neonato si può usare come tappetino aperto, oppure come un piccolo box. Infatti i lati si possono alzare e fermare attraverso dei strappi a velcro. Ripropone un tema naturale fatto di tanti animali nel loro habitat. Il materiale è morbido e facile da pulire. Richiuso occupa poco spazio. Due archi sostengono le varie attrazioni, come piccoli peluche e sonagli. Tra gli oggetti un massaggia gengive e un piccolo specchietto. Inoltre una cordicella elastica ha diversi sonagli colorati. Ogni oggetto riproduce dei rumori per la stimolazione sensoriale. Comprende inoltre un piccolo cuscino a forma di mezzaluna. 

Dettagli

  • Dimensioni: 115 x 110 cm
  • Peso: 1,2 Kg
  • N° oggetti inclusi: 6
Valutazione
4.5/5

Clementoni - Palestrina Neonato,Play with Me

La palestrina neonato della Clementoni è un prodotto piuttosto semplice, ma pensato con intelligenza. Infatti presenta non troppi stimoli e collegati tra loro. Infatti nel tappetino si ritrovano disegnati i giochi proposti tra le attività sensoriali. Tra i giochi troviamo: un uccellino che riproduce rumori bianchi e melodie, una volpe con la coda morbida da accarezzare, uno specchietto a forma di sole, una nuvola sonaglio che simula la pioggia, un morbido coniglietto da baciare e un massaggia gengive. Tutti gli oggetti si possono attaccare con dei ganci negli archi presenti nella palestrina. Il tappeto ed i peluche sono lavabili a mano. Questa palestrina presenta dimensioni ridotte, ma è concepita davvero bene. 

Dettagli

  • Dimensioni: 59 x 41 cm
  • Peso: 0,9 Kg
  • N° oggetti inclusi: 6
Valutazione
4.6/5

Chicco - Tappeto con Archi Foresta Magica

La palestrina Chicco è composta da un comodo tappetino imbottito quadrato e due archi da inserire agli angoli. Presenta cinque divertenti giochi, di cui uno in particolare è dotato di diverse funzioni. Si tratta di un tenero peluche elettronico che produce 45 minuti di musica e luci in due diverse modalità. La modalità “relax” include musiche new age e classica con luci soffuse, mentre la modalità “gioco” propone musiche vivaci e luci più intense. Gli altri giochi sono un sonaglino, uno specchietto, un oggetto per la dentizione ed un crinkle con marionetta. La palestrina si può lavare in lavatrice, così come tutti i suoi oggetti compreso il peluche (basta rimuovere il comparto elettronico). Prodotto davvero interessante ed economico.

Dettagli

  • Dimensioni: 76 x 76 cm
  • Peso: 0,6 Kg
  • N° oggetti inclusi: 5
Valutazione
4.5/5

Fisher-Price - Palestrina della Foresta

La palestrina neonato Fisher Price riproduce una simpatica foresta con diversi animali-gioco. Ogni animale ha una sua caratteristica per stimolare l’attenzione e i sensi del neonato. Tutti si attaccano agli archi con dei comodi gancetti. Un leoncino inoltre riproduce delle musiche e suoni divertenti. Il tappetino morbido si può lavare in lavatrice. 

Dettagli

  • Dimensioni: 53 x 40 cm
  • Peso: 1 Kg
  • N° oggetti inclusi: 6
Valutazione
4.5/5

Nattou - Palestrina con tappetino

Palestrina per neonato in tessuto con un tappetino ben imbottito per garantire al neonato un maggiore confort. Tutti gli oggetti inclusi sono caratterizzati dalla morbidezza. Ci sono infatti simpatici peluche, palline ed anelli che oltre alla morbidezza, presentano degli stimoli sonori se manipolati. Nel tappetino ci sono degli innesti che si possono, toccare e tirare per fornire al bambino un ulteriore gioco e stimolo sensoriale. Tutto lavabile in lavatrice a 30°.

Dettagli

  • Dimensioni: 57 x 78 cm
  • Peso: 0,7 Kg
  • N° oggetti inclusi: 5
Valutazione
4.6/5

B. Toys – Palestrina legno neonato

Questa palestrina in legno per neonato rispetto alle tante, presenta degli aspetti originali. Innanzitutto il materiale naturale, il legno. Sopra un tappetino realizzato in cotone biologico, si trova infatti un telaio in legno. Appeso ad esso tre giocattoli da afferrare e muovere con le mani. Sicuramente il punto di forza di questa palestrina sono i materiali realizzati, naturali ed ecologici. Inoltre nella sua semplicità può essere preferito ad altri in quanto non è troppo stimolante per il bambino, soprattutto se nei primi mesi. Il tappeto si può lavare facilmente in lavatrice. 

Dettagli

  • Dimensioni: 68 x 68 cm
  • Peso: 1 Kg
  • N° oggetti inclusi: 3
Valutazione
4.8/5

Tiny Love - Deluxe Gymini Palestrina bambini

In questa palestrina troviamo fino a 18 attività da offrire al bambino. Il tappetino è imbottito e morbido, gli archi si possono regolare in base alla crescita del bimbo. Tra gli oggetti inclusi abbiamo un gioco elettronico che registra la voce dei genitori, oltre ad essere un gioco musicale con suoni e luci. Anche gli altri giochi presentano dei rumori se manipolati. Tutti i giochi si possono rimuovere ed essere portati ovunque. Il tappetino si può lavare in lavatrice. 

Dettagli

  • Dimensioni: 79 x 85 cm
  • Peso: 0,7 Kg
  • N° oggetti inclusi: 6
Valutazione
4.7/5

Fisher-Price - Palestrina Gigante della Città

Palestrina neonato Fisher Price tra le più grandi in commercio.  Si può utilizzare in due modi: con le alette  ripiegate e l’arco per agganciare i giochi, oppure con le alette abbassate per fornire un ampio tappetino di gioco al bambino. In quest’ultimo caso diventa una piccola pista delle auto, con strade e luoghi ben rappresentati. Tra i vari giochi presenti, uno riproduce delle musiche accompagnate dalle luci. Tappetino lavabile in lavatrice. 

Dettagli

  • Dimensioni: 72 x 118 cm
  • N° oggetti inclusi: 7
Valutazione
4.7/5

Chicco - Palestrina dei Colori Rosa/Blu/Beige

 Palestrina Chicco che si può trovare in tre diversi colori, tutti molto tenui e delicati. Di forma circolare, questo tappeto gioco neonati offre dei giochi ben fatti. Ha un gioco elettronico che presenta la modalità giorno e quella notte con luci e musiche adattate alla situazione scelta. Inoltre ha un timer per ricreare diversi cicli. Questo gioco elettronico si può anche rimuovere dalla palestrina ed utilizzarlo dove si vuole. Tra le altre attrazioni che il bambino può manipolare abbiamo un sonaglio in plastica e tre giochi morbidi in tessuto. Incluso un piccolo cuscino e due archi per posizionare i giochi. Tutto si può lavare in lavatrice. 

Dettagli

  • Dimensioni: 83 x 83 cm
  • N° oggetti inclusi: 5
Valutazione
4.6/5

Bright Starts/Kids - Palestrina con Arco Giochi

 Palestrina per neonati ricca di stimoli. Presenta infatti molti colori nel ricreare un paesaggio con simpatici animaletti. Tra i giochi una stella presenta musiche e luci per attrarre e impegnare il bambino. Essa offre 8 melodie classiche con 20 minuti di musiche. Gli altri giochi sono di consistenza e forma diversa per sviluppare al meglio la sensorialità (sonagli, massaggia gengive, campanello e specchietto). Tutti gli oggetti si possono staccare ed utilizzare in separata sede e portati in giro. Il tappeto si può lavare in lavatrice. 

Dettagli

  • Dimensioni: 63 x 58 cm
  • Peso: 2,6 Kg
  • N° oggetti inclusi: 6
Valutazione
4.7/5

Bright Starts -, Palestrina Zippy Zoo

 Questa palestrina bimbo della Bright Starts è tra le più semplici ed economiche. Di forma quadrata, presenta delle buone dimensioni. Tra i giochi, da posizionare negli appositi archi,troviamo un peluche carillon con gancio da tirare e 4 melodie. Poi abbiamo uno specchietto, un sonaglio, un massaggia gengive ed un gioco con delle palline colorate. Il tema è la foresta con i suoi animali. Il tappetino è lavabile in lavatrice. 

Dettagli

  • Dimensioni: 76 x 76 cm
  • Peso: 0,6 Kg
  • N° oggetti inclusi: 5
Valutazione
4.6/5

Skiddoü - Tappetino educativo per bambini

Questa palestrina neonati si presenta con un design calmo, dai colori tenui per non stimolare eccessivamente il bambino nelle prime settimane di vita. Si può usare nella modalità aperta, per cui risulta essere piuttosto grande, oppure con i bordi rialzati a formare un piccolo box. Comprende dei giochi interattivi, tre peluche sonori, un cuscino reversibile e delle palline colorate. Il tappetino ha una buona imbottitura, gli archi sono regolabili ed il tutto facilmente richiudibile e trasportabile. Prodotto davvero interessante dai costi contenuti per un buon rapporto qualità/prezzo

Dettagli

  • Dimensioni: 115 x 115 cm
  • Peso: 1,67 Kg
  • N° oggetti inclusi: 5 + 20 palline colorate
Valutazione
4.8/5

Palestrina Neonato Modelli dai 60 ai 100€

Fisher-Price- Palestrina Baby Piano

 La palestrina per bambini della Fisher Price  ha il punto di forza in una piccola pianola che emette dei suoni ogni volta che il neonato la tocca con i piedini. Questo rappresenta uno stimolo importante per motivare il bambino a muovere le gambe ed i piedi. Oltre a questa attrazione ci sono altri giochi tra i quali un ippopotamo dentaruolo, un elefante clac clac, una rana rullo e uno specchio messo sopra l’arco dove ci stanno appesi i giochi.  Sono 2 le impostazioni musicali: con una si suona la tastiera, mentre con l’altra partono delle melodie che durano in tutto 15 minuti circa. Il tappetino è lavabile in lavatrice. Sicuramente una bella e ricca palestrina per chi vuole stimoli uditivi e musica per il proprio bambino.

Dettagli

  • Dimensioni: 68 x 91 cm
  • Peso: 1,88 Kg
  • N° oggetti inclusi: 5
Valutazione
4.7/5

Fisher-Price Palestrina del Tucano

 Questa palestrina include più di 10 giochi/attività. Il pezzo più importante è un tucano posizionato sopra gli archi. Questo riproduce fino a 20 minuti di musica con delle luci che si accendono ed è pure rimovibile per essere usato in modo indipendente rispetto la palestrina. Ogni gioco si può riposizionare in posti diversi. Tra i tanti abbiamo uno specchietto, una morbida scimmietta, un bel pupazzo a forma di giraffa, un leoncino tintinnante o una zebra clac clac. L’aspetto musicale si può attivare in due modalità: sensibile ai movimenti del bambino con suoni brevi, oppure in modalità continuata che dura circa 20 minuti. Lavabile in lavatrice. 

Dettagli

  • Dimensioni: 77 x 82 x 69 cm
  • Peso: 1,84 Kg
  • N° oggetti inclusi: 7
Valutazione
4.7/5

Yookidoo - Palestrina 3 fasi

 La palestrina per neonato della Yookidoo si può utilizzare in tre diversi modi. Come molte altre con il bambino in posizione supina o prona, ed inoltre in posizione seduta. Questa caratteristica è una particolarità di questo prodotto. La palestrina ha dimensioni contenute rispetto ad altre e si può facilmente trasportare piegandola su se stessa. Tra le attrazioni presenti troviamo un aeroplano musicale, un largo e morbido cuscino,, uno specchio, un sonaglio, perline tintinnanti, un massaggiagengive ed altro ancora. Lavabile in lavatrice.

Dettagli

  • Dimensioni: 68 x 47 cm
  • Peso: 0,600 Kg
  • N° oggetti inclusi: 7
Valutazione
4.5/5

Taf Toys - Palestrina Polo Nord

 Questa palestrina neonato si presenta in modo del tutto differente rispetto la maggior parte di esse. Per certi aspetti la possiamo definire innovativa. Innanzitutto presenta pochi colori per una stimolazione sensoriale più dolce e graduale. Infatti non ha colori accesi, anzi il tappetino è grigio/beige. Presenta una ottima imbottitura per un confort maggiore del neonato. Si può inoltre usare come una culla in quanto i lati si possono richiudere tra loro. I due archi si possono utilizzare in diversi modi, incrociati o uniti tra loro. Tra le attività un sonaglio pinguino, una foca con sonaglino e massaggiagengive, uno specchietto ed uno giochino musicale/luminoso con cordicella da tirare per ascoltare fino a tre melodie. I pupazzetti presenti sono double face con colori a contrasto (da una parte scuri, dall’altra chiari). Lavabile a mano. Sicuramente un ottimo prodotto, innovativo ed originale, nonchè comodo per il neonato. 

Dettagli

  • Dimensioni: 100 x 80 x 53 cm
  • Peso: 1,32 Kg
  • N° oggetti inclusi: 4
Valutazione
4.7/5

Ingenuity - Palestrina Loamy con Tappeto Trapuntato

Palestrina neonato realizzata con materiali naturali e di qualità. Abbiamo infatti gli archetti in legno ed un morbido tappetino, particolarmente soffice e double face. Il kit comprende anche un piccolo cuscino ergonomico per favorire il gioco a pancia in giù. Presenta colori delicati e tenui, quindi non troppo stimolanti. Design sicuramente interessante. 

Dettagli

  • Dimensioni: 84  x 84 x 48 cm
  • Peso: 1,02 Kg
  • N° oggetti inclusi: 4
Valutazione
4.7/5

Fehn - Coperta Aiko & Yuki con attività 3D

Questa palestrina neonato della Fehn presenta una morbida e colorata coperta con innesti in 3D per favorire la percezione tattile, visiva e uditiva del bambino. Il tappetino è realizzato in morbido velluto. Ci sono diversi giochi con differenti caratteristiche. Abbiamo infatti il sonaglio, un massaggia gengive, uno specchietto, un animale che fa il verso ed un campanellino. La palestrina presenta davvero tante attività e stimoli per il neonato, su un materiale confortevole. Il tutto si può lavare a 30°. 

Dettagli

  • Dimensioni: 85  x 110 x 50 cm
  • Peso: 1,29 Kg
  • N° oggetti inclusi: 5
Valutazione
4.8/5
>

Bright Starts - Palestrina Multifunzione Per Neonati E Bambini

La palestrina si può usare in diversi modi: con il tappetino aperto per permettere al bambino di sperimentare le diverse attività e in diverse posizioni, oppure con le pareti alzate per formare un piccolo box chiuso. In quest’ultimo caso il gioco viene arricchito anche dalla presenza di ben 35 palline colorate. Tuttavia diversi sono gli stimoli presenti nella palestrina. Abbiamo un elefante che si illumina e produce delle musiche, un piccolo peluche, uno specchio, un sonaglio ed un piccolo cuscino. Inoltre, per raccogliere le palline, una bel borsone colorato a tema con il resto del tappetino.

Dettagli

  • Dimensioni: 113  x 76 x 53 cm
  • Peso: 1,29 Kg
  • N° oggetti inclusi: 5 + 35 palline colorate
Valutazione
4.6/5

Disney Baby - Palestrina Attivita'

La palestrina ricrea l’ambiente marino, presentando i personaggi della storia Disney ” Alla ricerca di Nemo”. Infatti ci sono Nemo e Dory che attraggono il bambino. Il tettuccio rappresentato dal maestro Ray si illumina con un gioco di lucette e propone inoltre delle simpatiche diverse melodie o suoni. Dory è una simpatica marionetta a dito affinchè il genitore possa animare il pesciolino e far divertire il bimbo. Inoltre abbiamo anche uno specchietto, uno sonaglio ed altri divertenti giochi. 

Dettagli

  • Dimensioni: 81  x 91 x 46 cm
  • Peso: 1,17 Kg
  • N° oggetti inclusi: 6
Valutazione
4.6/5

Fehn - Coperta ludico educativa Sleeping Forest

I prodotti della Fehn hanno l’importante caratteristica che sono realizzati con materiali di alta qualità. Non è da meno questo modello di palestrina per neonato. Il tappetino è realizzato in velluto, peluche, tessuto e spugna garantendo una certa morbidezza. Anche il modo in cui è realizzato denota una attenzione particolare all’aspetto educativo della palestrina. I colori non sono mai troppo vivaci e stimolanti, ma abbastanza tenui e ordinati. Questo per permettere una percezione visiva graduale per il neonato. I cinque giochi inseriti sono tutti morbidi al tatto, con alcune parti più dure. Gli oggetti sono anche rumorosi: carta frusciante, campanelli, fischietto e altri versi che appartengono alla natura. Si può facilmente lavare a mano a 30°.

Dettagli

  • Dimensioni: 80  x 105 cm
  • Peso: 0,900 Kg
  • N° oggetti inclusi: 5
Valutazione
4.7/5

Palestrina Neonato Modelli oltre i 100€

Playgro - Tappetino per Giocare e Gattonare

La palestrina Plygro ha un tappetino molto morbido e imbottito ai lati. Questo favorisce una comodità notevole per il neonato. Presenta dei colori tenui, non troppo vivaci. Tuttavia è ricco di stimoli, sia nello stesso tappetino, sia nei giochi attaccatti agli archetti. Tra i giochi abbiamo una piccola giostrina, animaletti con anello da dentizione, sonaglio e specchietto. Il materiale è resistente e lavabile a 30°. La palestrina neonato ha incluso anche un piccolo cuscino/peluche a forma di leone marino. 

Dettagli

  • Dimensioni: 106  x 92 x 60 cm
  • Peso: 1,6 Kg
  • N° oggetti inclusi: 6
Valutazione
4.7/5

Lovevery - La Play Gym: Palestrina per Neonato

 La palestrina per neonati della Lovevery è sicuramente una delle migliori in commercio. Si rifà al Metodo ed ai principi della Montessori. Innanzitutto è realizzata con materiali atossici: legno sostenibile e cotone organico.  Poi presenta molte attività sia ordinate in cinque zone della palestrina, sia disposte nell’arco in legno. Tra i giochi proposti: schede ad alto contrasto da posizionare nella palestrina , palla, anello massaggia gengive, specchi. Il design è moderno e minimalista. Il tappetino si può inoltre trasformare in una sorta di capanna per favorire nuovi giochi ed esperienze nel bambino quando diviene più grande. Si tratta in sostanza di una palestrina che si differenzia sostanzialmente dalle altre, anche se il costo risulta importante. 

Dettagli

  • Dimensioni: 109  x 96 x 61 cm
  • Peso: 3,45 Kg
  • N° oggetti inclusi: 7
Valutazione
4.9/5