You are currently viewing Libri per neonati 6 mesi

Libri per neonati 6 mesi

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Libri

La scoperta del libro come gioco per apprendere e come oggetto da conoscere, si intensifica con il passare dei mesi. Il bimbo sempre più lo manipola con padronanza ed è capace di cogliere particolari dimostrando interesse.

Il neonato a 6 mesi comincia ad ascoltare delle piccole storie con maggiore partecipazione. Il libro come oggetto diventa sempre più familiare. La caratteristica principale del libro in questo periodo è che deve essere resistente. Il bambino infatti lo manipola con più forza e lo sperimenta in diversi modi. I libri adatti a loro sono quelli di stoffa, cartonati o di plastica.

Le caratteristiche comunque  dei libri per neonati di 6 mesi sono per lo più simili a quelle per i neonati a 3 mesi. Tuttavia si possono scegliere libri con stimoli “più forti” come per esempio: con colori più vivaci, suoni più intensi, di dimensioni più grandi.

Esistono anche diversi libretti da portare in acqua per il bagnetto. In questo periodo il bambino comincia a restare seduto e quindi anche ad utilizzare il libro in diverse situazioni. 

L’esperienza sensoriale risulta invece ancora molto importante. Quindi sono da considerare ancora i libretti sensoriali per favorire l’esperienza tattile e uditiva.

A  seguire una lista di libri da utilizzare già dai 6 mesi del neonato. Sono libri tattili per bambini, libri di stoffa, libri di cartone resistenti e libri da portare in acqua durante il bagnetto.

Valutazione
4.5/5

 

Chicco, Gioco Baby Senses Libro – Libro sensoriale per bambini

Semplice e pratico libretto in stoffa della Chicco. Sono tre pagine con disegnati degli animali dai colori vivaci. Le pagine scricchiolano se toccate ed offrono una esperienza tattile, uditiva e visiva. E’ presente, attaccato ad una pagina, un pendente in plastica utile per la dentizione. Facilmente lavabile. Un piccolo gancio permette di attaccare il libro al passeggino.

  • Dimensioni: 19 x 19 x 2,5 cm
  • Materiale: tessuto
  • Peso: 49,9 g
Valutazione
4.6/5

 

Chicco, Gioco Talking Book

Si tratta di un libro/gioco parlante. Dunque più stimolante rispetto ad un normale libro, nonostante siano tre pagine. Presenta degli effetti sonori e melodie. Inoltre ben 36 frasi semplici in italiano e inglese che insegnano i versi, i nomi, gli animali e altro. Si può attaccare al passeggino tramite una fascetta di stoffa. Realizzato in plastica.

  • Dimensioni: 20 x 20 x 2 cm
  • Materiale: plastica
  • Peso: 249 g
Valutazione
4.2/5

 

Galt, Libro Morbido Gigante

Si tratta di un libro gigante per bambini. La sua dimensione è di 25×25 cm, dunque più grande rispetto alla media dei libri per neonati. Sono 4 bellissime e coloratissime pagine (8 facciate) con cui il vostro bimbo può interagire. Vengono rappresentati dei divertenti animali con diversi colori e materiali. Le pagine emettono dei rumori. Il libro è realizzato in stoffa ed è lavabile.

  • Dimensioni: 25,2 x 25 x 5 cm
  • Materiale: tessuto
  • Peso:240 g 

[easyazon_infoblock align=”center” identifier=”B000XQ8ABM” locale=”IT” tag=”nostrobimbo-21″]

Valutazione
4.5/5

 

Nuby, Libricino Giocattolo – Impermeabile per bagnetto

Eccovi un simpatico libretto in vinile e gommapiuma da portare in acqua. Sono quattro paginette 13×13 cm in cui si trovano pesciolini e navi. I colori sono vivaci. Una pagina “a sorpresa” suona. Tra i libri bambini 6 mesi, uno dei più scelti e apprezzati.

  • Dimensioni: 13,3 x 13 x 2,5 cm
  • Materiale: vinile, gommapiuma
  • Peso: 59 g
Valutazione
4.6/5

 

Libro Tiny Love Meadow Days Soft Book

Forse tra i migliori libretti sensoriali presenti in commercio tra i libri di stoffa per neonati. Ottimo per l’attività sensoriale del vostro bimbo. Sono tre pagine con animali simpatici inseriti nel loro ambiente. Ogni pagina è davvero ricca di particolari ed mette un rumore per attirare l’attenzione. Si presta benissimo per favorire il racconto dell’adulto. Al suo interno inoltre si trova un massaggiagengive. Si può attaccare al passeggino o alla culla. Davvero un bel libretto sensoriale.

  • Dimensioni: 5 x 19,3 x 18 cm
  • Materiale: tessuto
  • Peso: 99,8 g
Valutazione
4.7/5

 

Libri di stoffa per bambini piccoli Top Bright – Libri tattili per bambini piccoli

Sono sei libri in stoffa per neonati da 10×10 cm con imbottitura morbida. Comodi da portare in giro dentro la borsa. Ogni libretto presenta un tema particolare: frutta, veicoli, animali, ecc. Sono otto immagini da sfogliare con colori molto vivaci e simpatici disegni. Questi libri morbidi per bambini sono tuttavia molto resistenti seppur leggeri. Si possono usare anche per il bagnetto del bambino. Le pagine emettono dei rumori. Sicuramente un prodotto di qualità. 

  • Dimensioni: 10,2 x 10,2 x 2,5 cm
  • Materiale: tessuto
  • Peso: 200 g
Valutazione
4.5/5

 

Il mio primo carezzalibro

Bel libro tattile per bambini di 10 pagine cartonate dove sono raffigurate 8 diverse immagini. Nelle pagine finali ci sono riepilogate tutte le immagini viste. Ogni immagine ha dei forti contrasti cromatici per stimolare l’aspetto visivo. Inoltre ogni pagina presenta dei materiali diversi per lo sviluppo dell’aspetto tattile. La chiarezza delle immagini lo caratterizza come un libretto adatto fin dai primi mesi del bambino.

  • Materiale: cartone
  • Peso: 200 g.

 

Dov’è il mio orsetto?

Semplice libro di 10 pagine cartonato con copertina rigida. Il libretto presenta un orsetto e lo descrive nelle sue parti del corpo attraverso una semplice trama. Il bambino impara a riconoscerle grazie anche agli inserti tattili. Infatti ogni parte descritta è rivestita di un materiale sempre diverso. Il libro unisce perciò l’aspetto tattile (ruvido, liscio, crespo e morbido) a quello visivo e cognitivo della parola. Le figure sono grandi e ben definiti, dai colori vivaci. Questi libri per bambini 6 mesi si presentano con altri simpatici soggetti.

Della stessa collana:

 

Dov’è il mio maialino?

Dov’è il mio leone?

Dov’è il mio riccio?

Valutazione
4.6/5

 

Fai il bagnetto con le emozioni

Questo libretto è realizzato in gomma ed è adatto per portarlo nella vaschetta quando si fa il bagnetto al bambino. Ci sono 8 pagine che trattano il tema delle emozioni. In ogni pagina si trova una espressione chiara di un bambino disegnato. Ad ogni emozione inoltre è associato un colore
 
Della stessa collana:
 

Fai il bagnetto con gli animali

Fai il bagnetto con i colori

Valutazione
4.6/5

 

Playgro Libro da Bagnetto, con Effetti Sonori

Simpatico libretto in gomma per il bagnetto del bambino. Il libro presenta degli stimoli uditivi che attirano l’attenzione. I disegni sono molto colorati e rappresentano personaggi acquatici. Facile da tenere in mano e robusto. 
 

– Dimensioni: 13 x 13 x 3 cm
– Materiale: gomma
– Peso: 27 g.

Valutazione
4.4/5

 

BelleStyle Libro Stoffa – Libri stoffa neonati – 6 Pezzi

Sono sei piccoli libri in stoffa per neonati molto resistenti e lavabili. Ogni libretto propone un tema con delle parole in inglese. Infatti abbiamo i veicoli, la frutta, i vegetali, i numeri, gli animali ed il mare. Ogni libretto ha un piccolo gancio. Inoltre le loro dimensioni piuttosto contenute li rendono particolarmente adatti alla manipolazione del bambino. I disegni sono molto colorati e le pagine presentano un dolce fruscio per la stimolazione uditiva. 

– Dimensioni libretto: 10 x 10 cm
– Materiale: panno morbido, cotone

 
Valutazione
4.2/5

 

Amici della savana. Viva il bagnetto!

Libretto di 8 pagine che accompagna il bambino nel fare il bagnetto. E’ dotato di una pratica maniglia che favorisce la prensione del bambino. Ogni pagina presenta un simpatico e colorato animale. Nella prima pagina inoltre c’è uno stimolo uditivo se premuto con le mani. 
 
Della stessa collana:
 

Amici del mare. Viva il bagnetto!

Scopriamo gli animali del mare

 

Amici della fattoria. Viva il bagnetto!

Scopriamo gli animali della fattoria.

Valutazione
4.5/5
Giocattoli per neonati 6 mesi?